“Auto nuova? C’è una cosa che nessuno vi dice: non compratela mai in questi giorni”, il consiglio dell’esperto

Conoscere il tempismo giusto è fondamentale per risparmiare sull’acquisto di un’auto nuova. L’imprenditore e influencer Garner Ted svela un consiglio pratico per strappare l’offerta migliore.

L’influencer e imprenditore Garner Ted, noto su TikTok come @iamgarnerted, ha recentemente condiviso un video che sta facendo molto discutere. In questo sketch, visto da oltre 648.000 utenti, l’esperto si cimenta in un dialogo ironico tra cliente e venditore (entrambi interpretati da lui), mettendo in scena un’importante lezione su come il tempismo influisca sul prezzo finale di un’auto nuova. Con questa messinscena, cerca di sottolineare che sapere quando recarsi in concessionaria può fare la differenza tra pagare di più o ottenere uno sconto significativo.

Lo sketch comincia con il “cliente” che entra in concessionaria, entusiasta all’idea di acquistare una nuova vettura. “Salve, sono qui per comprare un’auto”, annuncia. Ma la risposta del “venditore” coglie tutti di sorpresa: “Perfetto! Allora torna tra tre settimane”. Incredulo, il cliente ribatte: “Perché dovrei aspettare? Sono pronto ad acquistare adesso!”. A questo punto, il venditore svela la motivazione dietro al consiglio. “Se desideri fare un buon affare,” spiega, “il momento giusto è alla fine del mese, preferibilmente verso la fine di un trimestre”. Secondo l’esperto, in quei giorni i concessionari diventano più flessibili sui prezzi, in quanto devono centrare i loro obiettivi di vendita per ottenere i bonus.

Auto nuova
Fonte: TikTok @iamgarnerted

Auto nuova, imprenditore svela il periodo migliore in cui acquistarla: sempre alla fine del mese, trimestre o anno

Questa riflessione si basa sul fatto che molti venditori d’auto lavorano su commissione e ricevono premi se raggiungono o superano gli obiettivi di vendita entro una certa scadenza. Di conseguenza, nell’ultimo periodo di ogni mese, o meglio ancora a fine trimestre o a fine anno, la necessità di vendere spinge i concessionari a offrire prezzi più vantaggiosi. A quanto pare, anche i siti specializzati confermano l’intuizione di Garner, definendo la fine del mese come uno dei momenti migliori per chi cerca il risparmio.

Non è solo l’ultimo giorno del mese o del trimestre a offrire occasioni uniche. Secondo diversi esperti, ci sono altri momenti particolarmente vantaggiosi durante l’anno, come i periodi di grandi vendite stagionali o feste popolari. Il Black Friday o il Blue Monday sono due occasioni in cui molti concessionari organizzano promozioni aggressive, incentivati anche dalla presenza di consumatori che dedicano queste giornate allo shopping.

@iamgarnerted

Best Time To Buy A New Car Hack 🚘📆 If you’re in the market for a new car remember to look around this specific time because these are the days to find the best deal 👀 #personalfinance #carbuyingtips #carshopping #cardealership #cars

♬ original sound – Garner Ted

Intanto, gli utenti online hanno espresso opinioni contrastanti sul consiglio di Garner, condividendo le proprie esperienze. Un uomo ha confermato la validità della teoria, raccontando di essere riuscito a ridurre il costo mensile della rata di ben 150 dollari, solo per aver concluso l’acquisto l’ultimo giorno del mese. Altri, però, hanno espresso qualche dubbio, facendo notare che aspettare la fine del mese potrebbe ridurre le scelte disponibili. Infatti, alcune vetture molto richieste potrebbero essere già esaurite per quella data. Garner ha risposto alle obiezioni spiegando che molto dipende dal tipo di veicolo e dalla disponibilità presso il concessionario. Se si punta a un modello specifico, il rischio di arrivare troppo tardi esiste; tuttavia, per chi è flessibile, l’attesa può davvero essere vantaggiosa.

Lascia un commento