Fiction Rai, Maria Vera Ratti torna dopo Il Commissario Ricciardi: con lei un attore amatissimo di Imma Tataranni

La produzione di fiction Rai non accenna a rallentare, anzi, continua a sorprendere con nuove storie e protagonisti amati dal pubblico. Stavolta a tornare in tv sarà Maria Vera Ratti, l’Enrica Colombo de Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale: nel cast del prodotto inedito un attore molto amato in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore.

Dopo il successo di fiction Rai come Il Commissario Ricciardi, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore e molte altre, la televisione di Stato si prepara a lanciare nuove avventure che promettono di incantare e appassionare i telespettatori. Uno dei progetti più attesi tra quelli in arrivo è una serie che vede come protagonista Maria Vera Ratti, volto già noto al grande pubblico per il ruolo di Enrica Colombo nella fortunata serie Il Commissario Ricciardi accanto a Lino Guanciale. La Ratti, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua delicatezza e intensità interpretativa, si prepara ora a vestire i panni di un personaggio intrigante: un notaio nella suggestiva cornice della Costiera Amalfitana.

La nuova fiction, che si intitolerà Roberta Mente – Notaio in Amalfi, è una serie Rai ambientata tra gli spettacolari scenari della Costiera. La Ratti interpreterà la protagonista, Roberta Mente, una giovane e determinata notaio, alle prese con casi legali e personali che la porteranno a confrontarsi con intrighi e vicende umane di grande spessore emotivo. La serie promette di unire il fascino di una professione raramente esplorata nella fiction televisiva a un contesto geografico di grande bellezza, facendo di Amalfi non solo uno sfondo, ma un vero e proprio personaggio aggiunto alla trama. Ma chi reciterà accanto a lei?

Fiction Rai, l’Enrica de Il Commissario Ricciardi torna in tv: con chi la vedremo

La regia di Roberta Mente – Notaio in Amalfi è stata affidata a Vincenzo Pirozzi, un nome noto nel panorama televisivo e cinematografico italiano, che ha già saputo raccontare con grande sensibilità storie ambientate nel Sud Italia. La scelta di collocare la fiction in una delle località più affascinanti del nostro Paese sembra una mossa vincente per attirare l’attenzione del pubblico italiano e internazionale. Un dettaglio interessante che ha fatto impazzire i fan del mondo Rai riguarda il co-protagonista della serie: Alessio Lapice.

Fiction Rai
Fonte: Instagram Alessio Lapice

L’attore, amatissimo dal pubblico per il suo ruolo di Ippazio Calogiuri nella serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, reciterà al fianco di Maria Vera Ratti in questa nuova avventura. La conferma della sua partecipazione è arrivata direttamente dal profilo Instagram dell’attore, che ha svelato la notizia in una delle sue storie. Lapice ha ricondiviso un post che lo menziona in vari progetti futuri, tra cui proprio Roberta Mente – Notaio in Amalfi. Il post recita: “Terminate le riprese di Questi fantasmi per la regia di Alessandro Gassman, in uscita a Natale nella collezione Rai 1 su Eduardo De Filippo. Attualmente si alterna tra Matera e la Costiera Sorrentina su due set: Imma Tataranni e Roberta Mente, serie molto attese su Rai 1”. Insomma, un periodo molto fertile per Alessio Lapice!

Lascia un commento