Panino super farcito per aperitivo e spritz: l’idea golosissima dei giudici di Bake-Off

Damiano Carrara e Tommaso Foglia, giudici dell’edizione in corso di Bake-Off Italia, preparano il panino perfetto per spritz e apritivo.

C’è una bella intesa tra i due giudici di Bake-Off Italia Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Entrambi sono maggiormente proiettati e specializzati verso il mondo della pasticceria, e il fatto che siano giudici nel programma italiano più specializzato in questo settore, lo testimonia alla grande. Non disdegnano certo il cibo salato e si cimentano spesso ai fornelli per ricette ricche e gustose.

In attesa di una nuova puntata dell’amatissima trasmissione italiana su Real Time condotta da Benedetta Parodi, si sono intrattenuti preparando un aperitivo che definire goloso, è davvero riduttivo. Per gli italiani il momento dell’aperitivo è qualcosa di irrinunciabile, quasi sacro per certi versi. Si può godere di locali all’aperto oppure al chiuso che li organizzano ogni giorno e di tutti i tipi, ma si può anche vivere questa esperienza a casa. Il momento della preparazione è l’attesa stessa e fa parte di questo irrinunciabile rituale, che ci coccola e delizia soprattutto dopo una giornata poco serena e alquanto stressante.

panino
Il golosissimo panino per l’aperitivo di Damiano Carrara e Tommaso Foglia

Panino farcito per l’aperitivo, il ripieno scelto da Foglia e Carrara: che esplosione di sapori

Per prepararsi al massimo a una nuova puntata di Bake-Off Italia su Real Time, i due simpaticissimi pasticcieri si sono lanciati in un siparietto social all’insegna di un aperitivo goloso. Lo spritz è sicuramente la bevanda privilegiata per un aperitivo goloso e appagante. Un sapore deciso, che richiede necessariamente vicino del cibo altrettanto saporito da poter stuzzicare. Foglia e Carrara mettono da parte stuzzichini vari e frutta secca e spingono decisamente per qualcosa di più pesante. Un bel panino che hanno diviso in compagnia. Lo stesso Carrara, anche abile nell’arte dei cocktail a quanto pare, ha preparato i due spritz che poi hanno sorseggiato dopo.

Il panino è a base di salsiccia e stracchino: serve qualcos’altro da aggiungere? Si tratta sicuramente di un abbinamento pesante, che potrebbe tranquillamente bastare anche per la cena, ma è una proposta che si sposa benissimo con lo spritz e in generale, all’orario del tanto amato aperitivo. Potete usare il tipo di salsiccia che preferite e abbrustolirla: il contrasto con la morbidezza e la cremosità dello stracchino, renderà il tutto decisamente esplosivo ed è una combinazione che potete fare vostra anche per torte salata e tutti i panini che sarete chiamati a dover preparare in futuro. Per i palati più audaci, si può anche usare con salsiccia cruda abbinata allo stracchino: un grande classico che vale assolutamente la pena provare.

Lascia un commento