Stasera in tv c’è un film straziante tratto da un romanzo di Stephen King: sarà difficile non piangere

Stasera in tv c’è una pellicola che è impossibile non guardare: una storia struggente tratta da un romanzo tra i più acclamati.

La regia di Frank Darabont segna questo film imperdibile del 1999, stasera in tv per una prima serata assolutamente d’eccezione. Protagonisti di spicco nel cast e anche dietro alla macchina da presa come Tom Hanks e David Morse, Michael Clarke Duncan e James Cromwell. Il cast completo offre interpretazioni memorabili in questo adattamento del romanzo di Stephen King. L’autore ha spesso parlato di questo lavoro ritenendolo tra le creazioni di cui va maggiormente fiero. Il titolo originale del film è Il miglio verde, un’opera che mescola sapientemente il genere fantastico con un toccante dramma umano.

stasera tv
Una delle scene in assoluto più emozionanti e strazianti de Il miglio verde, stasera in tv su Iris

Si tratta di un vero pilastro nella storia del cinema mondiale, che vede non solo un lavoro letterario di spicco come massima fonte che ha ispirato la trama. Parliamo anche di una regia, una sceneggiatura e un cast di tutto rispetto. L’alternativa sicuramente più valida nel caso non aveste ancora deciso come trascorrere questa serata e cosa guardare in televisione: non ve ne pentirete assolutamente e se l’avete già vista, ripetere vi farà sicuramente bene per regalarsi una serata all’insegna del grande cinema di qualità.

Stasera in tv c’è Il miglio verde: Tom Hanks da pelle d’oca

Tom Hanks, nel ruolo del protagonista Paul Edgecomb offre una delle sue interpretazioni più emozionanti. Attore pluripremiato e considerato uno dei migliori della sua generazione, Hanks ha al suo attivo una carriera straordinaria, con due Oscar come miglior attore per Philadelphia e Forrest Gump . Ne Il miglio verde, la sua performance ha conquistato il pubblico per la sua intensità emotiva e per la capacità di trasmissione la complessità di un uomo alle prese con il senso di giustizia e il mistero della vita e della morte. Sua è la mano anche per quel che riguarda la sceneggiatura e King, lo ha elogiato ritenendolo il miglior adattamento cinematografico adattato a una sua storia.

Stephen King, maestro indiscusso della narrativa horror e fantastica, ha scritto il romanzo da cui è tratto il film appunto. Pubblicato originariamente a puntate nel 1996, il film stasera in tv su Iris, canale minore del gruppo Mediaset esplora temi profondi come la redenzione, il dolore e la giustizia, raccontando la storia. Ci sono delle scene diventate iconiche per la straordinaria carica emotiva e le sensazioni che provoca nello spettatore: non piangere sarà davvero un’impresa impossibile da portare a termine. L’alternativa migliore se avete deciso di trascorrere questa serata a casa facendo zapping in cerca della proposta più valida tra quelle nei palinsesti tv della domenica.

Lascia un commento