Guy Ritchie è il regista del film che andrà in onda stasera in tv, con Robert Downey Jr. e un altro attore conosciutissimo: la pellicola è tratta da uno dei romanzi più famosi di sempre.
Robert Downey Jr. è un attore americano, figlio di un altro attore, e cioè Robert Downey Sr.. Lui ha esordito al cinema all’età di 5 anni, proprio insieme al padre, poi ha proseguito la sua carriera da attore cinematografico negli anni successivi. Il grande successo è iniziato negli anni Ottanta, quando l’attore ha preso parte a film del calibro di Al di là di tutti i limiti e, poi, all’inizio degli anni Novanta, Charlot, pellicola basata sulla vita di Charlie Chaplin. Dopo alcuni problemi dovuti dalle dipendenze, l’attore ha ottenuto di nuovo un grande successo negli anni Duemila, grazie al ruolo ottenuto nella serie televisiva Ally McBeal e, qualche anno dopo, grazie alle sue interpretazioni del personaggio di Iron Man nei vari film dell’universo cinematografico Marvel, e di Sherlock Holmes, nei due film diretti da Guy Ritchie.
Questa sera, in particolare, andrà in onda proprio il primo film della saga di Sherlock Holmes. Il film, uscito nel 2009, è stato un grande successo di critica e di pubblico: è stato, infatti, riconosciuto come Guy Ritchie sia stato capace di far appassionare a una delle saghe di romanzi investigativi più note e amate, anche gli esponenti delle nuove generazioni. Il regista britannico, noto per film come Snatch – Lo strappo, e per aver sposato la popstar Madonna, ha diretto nel migliore dei modi i due protagonisti del film, interpretati da Downey Jr. e dal bravissimo Jude Law.
Stasera in tv ‘Sherlock Holmes‘ con Robert Downey Jr.: tutti i dettagli
Downey Jr. interpreta il protagonista, il detective Sherlock Holmes, mentre Jude Law interpreta il dottor John Watson, che è un suo collega e amico. La saga di romanzi, scritta da Arthur Conan Doyle, è stata adattata in maniera perfetta: il film è, infatti, al contempo comico, ricco d’azione e intrigante. Per questo motivo, consigliamo questo film a tutti quelli che amano i film investigativi e gialli, ma anche a quelli che amano le commedie brillanti e appassionanti.
Sherlock Holmes andrà in onda stasera, giovedì 31 ottobre, in tv, e in particolare sul Venti (Canale 20). Il film inizierà alle ore 21.00 circa, e avrà una durata di circa due ore e mezza. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 31 ottobre, potete recuperare il film in streaming. Ad esempio, potete noleggiarlo su piattaforme come Amazon Prime Video, o TIM Vision. Guardare questo film può essere un ottimo modo per festeggiare Halloween, magari insieme a degli amici o a delle persone care.