Hugh Grant è il protagonista di uno dei film che andrà in onda stasera in tv: una commedia romantica particolarissima e brillante, che è stata inserita nella lista dei migliori film britannici mai realizzati.
Hugh Grant è uno degli attori britannici più amati e famosi di sempre. Nato a Londra, nel 1960, Grant ha preso parte a numerosissimi film, dagli anni Ottanta a oggi. Noto per la sua flessibilità, che gli ha permesso di interpretare ruoli completamente diversi tra loro, Grant è diventato famoso soprattutto grazie alle sue interpretazioni nelle commedie romantiche degli anni ’90 e Duemila. Film come Il diario di Bridget Jones e Notting Hill sono solo alcuni dei grandi classici in cui l’attore ha avuto un ruolo principale.
Il film che lo ha reso famoso ovunque, però, è quello che andrà in onda stasera in tv. Prima dei due film prima nominati, e prima di altri capolavori come Love Actually – L’amore davvero e Ragione e sentimento, Hugh Grant ha interpretato il ruolo di Charles. Charles è un uomo inglese che, insieme ai suoi amici, viene spesso invitato ai ricevimenti dei matrimoni, ai quali fa sempre tardi. Charles viene invitato a tali ricevimenti, insieme al fratello David, all’amica Fiona e a suo fratello Tom, alla coinquilina Rossella e a Gareth e Matthew. Nel giorno del matrimonio dell’amico Angus, di cui Charles è il testimone, e di Laura, il protagonista del film incontra, e si innamora, di Carrie, una donna americana, invitata al matrimonio.
Hugh Grant e Andie MacDowell sono i protagonisti del film che andrà in onda stasera in tv: una commedia romantica brillante
Tra i due ci sarà un colpo di fulmine, ma poi lei dovrà tornare negli Stati Uniti. Da quel momento, il film proseguirà quasi come un lungometraggio a episodi. In ognuno di questi si tiene un matrimonio, eccetto uno, in cui si tiene un funerale. Molti nostri lettori avranno già capito che il film di cui parliamo in questo articolo è Quattro matrimoni e un funerale. Pellicola diretta da Mike Newell, e uscita nel 1994, ha ottenuto un enorme successo, e ha reso famosissimi i due protagonisti del film, e cioè Andie MacDowell e, per l’appunto, Hugh Grant.
Quattro Matrimoni e un funerale ha ricevuto due nomination ai Premi Oscar e ha vinto ben quattro Premi BAFTA. Inoltre, il British Film Institute l’ha eletto il ventitreesimo miglior film britannico di sempre. Questo film è ideale per chi ama le commedie romantiche particolari e particolarmente brillanti. È anche per chi ama i film britannici e, ovviamente, per i fan dei due attori protagonisti. Quattro matrimoni e un funerale andrà in onda stasera, martedì 29 ottobre, sul Nove, a partire dalle ore 21.30 circa. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 29 ottobre, potete recuperare il film in streaming, noleggiandolo, ad esempio, su Prime Video.