Halloween, se volete festeggiare ancora guardate questo film stasera in tv: è un classico degli anni Novanta

Se siete ancora in vena di festeggiamenti, nonostante Halloween sia finito, stasera in tv andrà in onda un classico di questo periodo, nonché degli anni Novanta: ecco di quale film si tratta.

La festa di Halloween è, ormai, conclusa. Ieri sera, milioni di persone in tutta Italia hanno festeggiato la serata più spaventosa dell’anno, partecipando a delle feste o guardando un film horror con amici. C’è chi, oggi, venerdì primo novembre, pensa già alla prossima grande festa, e cioè al Natale, ed è già entrato nel ‘mood natalizio‘, e chi, invece, sente la nostalgia della festa di Halloween. Per questi ultimi, un film che andrà in onda stasera è il modo ideale per dire addio alla ‘stagione della paura‘.

Il film in questione è ‘La famiglia Addams 2‘, uno dei grandi classici del cinema degli anni Novanta. A differenza di molti altri film, pur essendo un sequel, ‘La famiglia Addams 2‘ è amato quasi come il primo, se non allo stesso modo. Diretto sempre da Barry Sonnenfeld, ‘La famiglia Addams 2‘ è un film dai toni dark, ma estremamente divertente, e adatto a tutti: è la storia di una famiglia strana e ‘stregata, ma sempre molto unita. Una persona, però, rischia di separare questa famiglia: è Debbie Jellinsky, interpretata da Joan Cusack, che proverà a conquistare, e a manipolare, lo zio Fester.

Stasera in tv ‘La famiglia Addams 2‘ con Christina Ricci: un ottimo modo per salutare Halloween e la stagione della paura

Anche Mercoledì Addams, interpretata da Christina Ricci, e suo fratello Pugsley, interpretato da Jimmy Workman, si allontaneranno temporaneamente dalla famiglia, dato che saranno spediti dai genitori a un campeggio particolare. Proprio nel momento della massima distanza, però, tutta la famiglia si riunirà e, insieme, farà fronte a tutti i problemi. ‘La famiglia Addams 2‘ è un ottimo sequel del classico del 1991, ed è perfetto per le famiglie, per chi ama i film dai toni dark, ma non spaventosi, e per gli esponenti della generazione Millennial, che potranno rivedere un film che ha segnato la loro infanzia. È perfetto anche per quelli della generazione Z, e soprattutto per chi ha seguito la serie ‘Mercoledì‘ su Netflix: è un modo, infatti, per scoprire un’altra versione della famiglia Addams.

Halloween Stasera in tv
Christina Ricci nel ruolo di Mercoledì Addams, in una delle scene più iconiche del film ‘La famiglia Addams 2’.

È un ottimo modo, altresì, per rivedere insieme due attori del calibro di Raúl Juliá, tragicamente scomparso nel 1994, e Anjelica Huston insieme, nel ruolo di Gomez e Morticia Addams. ‘La famiglia Addams 2‘ andrà in onda stasera, venerdì primo novembre, in tv, su Twentyseven (Canale 27), a partire dalle ore 21.00 circa. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al primo novembre, potete recuperare il film in streaming, su piattaforme come Netflix o Paramount+.

Lascia un commento