Elena Sofia Ricci, la spettacolare torta per festeggiare il successo di Ninfa Dormiente

Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia: la fiction Rai è un successo di ascolti. Ieri sera il cast ha festeggiato nel corso di una reunion in omaggio di Elena Sofia Ricci 

Una delle attrici più amate del mondo dello spettacolo italiano, capace di bucare sia il piccolo che il grande schermo. Elena Sofia Ricci, 62 anni, è una garanzia in fatto di ascolti, e il suo ritorno su Rai 1 in prima serata conferma quanto stiamo dicendo. Versatile, emozionante, le sue performance tengono incollati al piccolo schermo spettatori di tutte le età, attratti, come calamite, alla messa in scena del talento di questa attrice che negli anni si è reinventata in tutti i modi, senza mai tradire la sua fortissima identità di artista.

L’abbiamo vista in prima serata ieri sera, martedì 29 ottobre e lunedì 28, con le prime due puntate di Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia. Una fiction che ha, in qualche modo, resuscitato lo share di Rai, reduce da alcune delusioni in fatto di prodotti seriali.

Possiamo dire a tutti gli effetti che con Elena Sofia Ricci ricomincia la stagione delle fiction Rai, prodotto in assoluto di maggior successo dell’azienda di viale Mazzini. In questa fiction, di cui stiamo vedendo le puntate della seconda stagione, Sofia Ricci interpreta un commissario di polizia dal grande acume. La battaglia del suo cognome è duplice: non solo quella contro i criminali, ma anche quella, più grande e personale, contro la malattia. Teresa Battaglia sta, infatti, iniziando a fare i conti con l’Alzheimer: argomento che è bene portare in prima serata sul più importante canale di Stato. 

Gli ascolti hanno premiato questa serie. Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia, ieri è stato visto da un totale di 3 milioni 776mila spettatori, pari al 22.4% di share. Per festeggiare il grande successo di ascolti, nella serata di ieri l’attrice è stata omaggiata con una torta dagli attori e colleghi della fiction Rai.

Elena Sofia Ricci, la torta per il successo di Ninfa dormiente

A omaggiare l’attrice in una serata di reunion del cast, è l’attore Giuseppe Spata, che si presenta in quella che sembra essere la casa di Elena Sofia Ricci, con una deliziosa torta. Come decorazione, un ciak e un nastro, simboli del mondo del cinema e dello spettacolo.

Elena Sofia Ricci
Dalle storie Instagram di Elena Sofia Ricci: la torta con cui il cast di Ninfa Dormiente festeggia il successo della fiction Rai. A sinistra, l’attore Giuseppe Spata


E’ la nostra torta“, esclama felice Sofia Ricci. Che inquadra gli altri protagonisti di Ninfa Dormiente: in questa lieta serata di festa anche Gianluca Gobbi e Marial Bajma-Riva.

Lascia un commento