Sushi fatto in casa, la ricetta diversa da tutte le altre: così non l’avete mai mangiato

Sushi fatto in casa, questa ricetta è però diversa da tutte le altre. Ecco cosa servire in tavola per stupire la propria famiglia, basta davvero poco, una buona dose di fantasia e inventiva.

Sperimentare nuove ricette è da sempre una passione che accomuna milioni di persone. Seguire passo passo tutti i passaggi è fondamentale per non commettere errori. Di sicuro però, in cucina come nella vita, una dose di inventiva e creatività è fondamentale. Metterci del proprio rende il piatto più originale del solito. Hai mai preparato il sushi a casa tua? Questa ricetta si allontana di molto da quello tradizionale.

Si può dire che l’idea è quella ma gli ingredienti rendono il sapore particolarmente diverso. Quando hai poca voglia e soprattutto poco tempo da dedicare alla cucina, questa idea è perfetta da mettere in pratica. Serviranno pochi ingredienti, la preparazione è velocissima, un modo per stupire la propria famiglia senza impiegare troppe ore della giornata. Corri prima al supermercato e procurati tutto il necessario.

Sushi fatto in casa ma diverso dal solito: questa ricetta lascerà i tuoi ospiti senza parole

Ingredienti:

1 zucchina
1 carota
10 gr di parmigiano
1 uovo
sale q.b
erba cipollina q.b

Una volta preso tutto, non ti resta che metterti ai fornelli. Come prima cosa, amalgama una zucchina grattugiata e una carota con il parmigiano, il sale, l’uovo e le spezie. Cuoci poi il composto ottenuto su una padelle antiaderente e giralo a metà cottura. Lascia raffreddare e dopo poco, farcisci con formaggio spalmabile. Arrotola e fai raffreddare in frigo. Taglialo poi a rotelle ed il gioco è fatto.

Dal profilo social di Un filo d'olio, la ricetta per un sushi diverso
Dal profilo social di Un filo d’olio, la ricetta per un sushi diverso

Per gli amanti del sushi di certo questa ricetta non regalerà lo stesso sapore tanto ricercato. E’ però un’idea diversa dal solito, simpatica e molto semplice da preparare. Potrebbe volendo essere anche il pranzo perfetto da portare in ufficio, pratico e leggero. In questo caso come farcitura è stato scelto il formaggio spalmabile, sono ad ogni moto tanti gli abbinamenti da poter fare, tutto sta nel mettere in pratica la propria creatività. Grazie ai social, è oggi diventato semplicissimo poter sperimentare ricette nuove, unendo idee e consigli. In questo modo sarà praticamente impossibile annoiarsi a tavola, continuando a vivere il pranzo e la cena, come un momento piacevole. La maggior parte delle persone segue una sana e corretta alimentazione. Anche in questo caso però, le ricette light sono tantissime, un modo per mangiare di gusto, senza sensi di colpa. Questo sushi particolare fatto in casa va sperimentato. Acquista tutto il necessario e mettiti alla prova. Seguendo il procedimento, non troverai nessun ostacolo nel corso della preparazione. Una cena sfiziosa, perfetta da fare anche per i propri amici, un rotolo tra una chiacchierata e l’altra.

Lascia un commento