Michelle Hunziker, allenamento da vera guerriera: “Pronta al combattimento”

Michelle Hunziker, il suo allenamento di karate: la vera Combattente, la showgirl  coltiva la sua passione per le arti marziali 

Una vera e propria combattente, dentro e fuori il piccolo schermo. Michelle Hunziker, 47 anni, è una forza della natura. Natura che, a giudicare dal suo pazzesco stato fisico, è decisamente dalla sua parte. Ma, al di là della bellezza che le è toccata in sorte, dietro il fisico tonico e la pelle setosa e senza rughe, c’è un lavoro faticosissimo. Come ha detto lei stessa in una recente intervista, tutto quel che si vede di lei al di fuori, non è il risultato di ritocchini o trattamenti estetici. Dietro la bellezza statuaria della showgirl, ex moglie di Eros Ramazzotti, c’è un grande allenamento e una cura maniacale del proprio corpo.

La conduttrice di Striscia la Notizia non ha mai fatto mistero del grande impegno che dedica alla cura del suo corpo, a cui consacra molto tempo e attenzione. Al di là di una dieta equilibrata e sana, volta a nutrire l’organismo attraverso cibi sani, la conduttrice Mediaset è attentissima all’allenamento fisico. Oltre al quotidiano esercizio in palestra, nei giorni scorsi Hunziker ha mostrato sui social una pratica orientale a cui è solita dedicarsi di recente. Stiamo parlando del kyokushinkai.

Michelle Hunziker pratica lo kyokushinkai: stile di karate giapponese per il combattimento 

In una storia Instagram pubblicata nei giorni scorsi da Michelle Hunziker, si vede la presentatrice tv intenta a seguire le istruzioni della sua maestra di karate. Come informa la stessa Michelle, quella ripresa e pubblicata sui suoi canali social è una lezione di kyokushinkai. Lo kyokushinkai è uno stile di karate giapponese noto per la sua intensità, e per il focus in particolare sul combattimento pieno. Vale a dire a contatto pieno, full contact.

michelle hunziker (2)
Dalle storie Instagram di Michelle Hunziker

 

Il termine significa, infatti, letteralmente la via della verità definitiva. Fondato negli anni Cinquanta, questo stile di karate combina elementi di varie arti marziali per creare un sistema di combattimento efficace e molto rigoroso. “Si lavora sulla durezza del corpo, la preparazione ad affrontare un combattimento. Respirazione!”, scrive Michelle Hunziker nella storia Instagram, in cui lascia ai suoi follower anche il nome, appunto, della pratica in cui si sta allenando.

Vestita come una vera e propria combattente di karate, karategi (ovvero il kimono bianco che si indossa per praticare il karate) con tanto di firma sulle spalle e cintura stretta in vita, Michelle Hunziker è una sportiva a tutto tondo, che dimostra così la sua passione per tutte le discipline volte al rigore dell’allenamento corporale.

Lascia un commento