Chiara Ferragni, nuovo inizio in Spagna: “Qui la mia seconda casa”

Chiara Ferragni, importante riconoscimento per l’influencer italiana: un premio ricevuto a Madrid con cui l’influencer si presenta alla Spagna

Ricomincia Chiara Ferragni. Lentamente, con discrezione, senza annunci plateali né, come in passato, esagerate manifestazioni di successo. L’imprenditrice, 37 anni, riprende le sue apparizioni pubbliche dopo il ciclone che l’ha letteralmente travolta e devastata nel corso dell’ultimo anno. Anno del tutto da dimenticare per l’ormai ex moglie di Fedez. Una battaglia dopo l’altra affrontata da Ferragni, a cominciare dalla bufera del cosiddetto Pandoro Gate: l’inchiesta su presunta truffa aggravata in cui l’influencer di moda è stata coinvolta. Un caso mediatico che ha rappresentato una bomba distruttiva per l’immagine e la carriera di Ferragni, proprio nel momento in cui provava ad affermarsi anche nel mondo dello spettacolo, dopo la co-conduzione del Festival di Sanremo accanto a Amadeus.

Dal Pandoro Gate, la crisi è proseguita inesorabilmente, culminando con la separazione dal marito Fedez, al secolo Federico Lucia. I due, dopo una storia d’amore nata sotto i riflettori, un plateale matrimonio e due bambini, Leone e Vittoria di 6 e 2 anni, hanno posto la parola fine alla loro patinata favola d’amore.
Quest’estate Fedez è stato paparazzato in dolce compagnia, più discreta invece è stata Ferragni, intorno alla quale circolano voci di gossip che la vogliono fidanzata con il manager Giovanni Tronchetti Provera.

La priorità di Ferragni, come ha detto lei più volte, è quella adesso di tutelare la sua famiglia. Soprattutto dopo il terribile dissing avvenuto tra Fedez e Tony Effe, nel quale è stata suo malgrado coinvolta. E dal quale si è completamente dissociata attraverso dure parole rivolte anche al suo stesso ex compagno.
E’ questa la fase della ‘pulizia’, dell’inaugurazione di una nuova immagine, decisamente più sottotono rispetto a prima. Archiviati i post-vetrina della sua felicità e dei suoi traguardi, Chiara Ferragni ha assunto un profilo più basso, mostrando semplicemente i prodotti dei suoi brand, e pacati momenti della sua quotidianità. Ieri questo filone che l’influencer ha seguito nel corso di tutta l’estate si è interrotto con un’apparizione pubblica importante.

Chiara Ferragni riparte dalla Spagna: tra le donne dell’anno secondo Vanitatis

 

chiara ferragni (1)
L’ultimo post Instagram di Chiara Ferragni con cui l’imprenditrice fa sapere ai fan del premio ricevuto in Spagna


Chiara Ferragni ieri ha ricevuto il premio International Fashion Icon, consegnatole dal portale di moda Vanitatis a Madrid. Un riconoscimento che l’imprenditrice digitale ha accolto con gioia, andando di persona a ritirare il premio e parlando alla platea. Un discorso, il suo, di ringraziamento per l’accoglienza in Spagna, che “sento come se fosse una mia seconda casa, ha detto. Ferragni ricomincia, così, la sua carriera Oltralpe: ora che la sua immagine in Italia è stata, forse per sempre, compromessa, l’imprenditrice sembra puntare su altri mercati esteri. A cominciare dai cugini spagnoli: nella penisola iberica potrebbe star provando ad espandere la sua presenza. E questo premio potrebbe per lei sancire un inizio nuovo.

Lascia un commento