Fontana di Trevi ridotta a piscina, il web non perdona: i commenti più divertenti

Roma, i commenti del web sulla piscina che ha sostituito l’acqua della Fontana di Trevi. I social non perdonano, e ironizzano contro la decisione dell’amministrazione capitolina

Le foto della Fontana di Trevi ridotta a piscina stanno facendo il giro del mondo. Una delle principali attrazioni di Roma e, quindi del mondo, è oggetto in questi giorni di un massiccio intervento di restauro. Decisione presa dall’amministrazione cittadina in procinto di un appuntamento importantissimo per la capitale d’Italia: l’inizio del Giubileo 2025, evento per il quale, tra l’altro, è stata appena presentata al mondo la mascotte Luce. Il Giubileo, evento religioso che raccoglie a Roma, sede del Cristianesimo, milioni di pellegrini da ogni parte del mondo. rappresenta un’occasione importante per la città. Che sta mettendo in atto una serie di interventi di restyling per accogliere al meglio i moltissimi fedeli, o semplici visitatori, che vorranno raggiungere Roma in occasione di questo evento dalla portata globale.

La Fontana di Trevi, in tutto ciò, si è trovata suo malgrado un po’ in mezzo a questa situazione caotica, oltre che al centro di numerose polemiche per le decisioni presenti e, forse, future, che saranno prese intorno a questo monumento meraviglioso che il mondo invidia all’Italia. Per consentire gli interventi di manutenzione, infatti, è stato necessario svuotare la fontana dell’acqua. Ciò significa che i turisti che in questi giorni stanno comunque affollando il sito, non potranno lanciare la canonica monetina portafortuna che da sempre rappresenta un simpatico rituale di tutti coloro che assistono alla maestosa bellezza della fontana.
Ma, tentando di accontentare comunque i turisti, e di non privarli, così, della giocosa esperienza della monetina, l’amministrazione comunale di Roma ha pensato a una soluzione. Quella, cioè, di piazzare, dinanzi alla fontana, una piscina. Al cui interno i turisti possono affollarsi e gettare -aggiungiamo noi tristemente, la monetina al suo interno, anziché nella fontana adesso asciutta. Le foto della piscina comunale destano grande mestizia, oltre che una grande ilarità da parte del web, che non perdona. 

Roma, i commenti sulla piscina dinanzi alla Fontana di Trevi

Una foto in particolare diffusa da Welcome to Favelas, ha raccolto commenti esilaranti, che riportiamo. Parole che ben interpretano come i romani stiano vivendo questa situazione temporanea, ma bizzarra.
Il commento che ha raccolto un maggior numero di mi piace, precisamente quasi 8000, è quello di un’utente che ha scritto: “Non so se sia più disagiato chi ha pensato sta cosa, o chi ha tirato comunque le monete nella piscinetta”.

Fontana di Trevi
Il post Instagram di Welcome to Favelas


Pensa di aver fatto 14 ore d’aereo per la Fontana di Trevi e ti ritrovi una piscinetta comunale”, aggiunge qualcun’altro. Un’altra utente scrive: “Mi immagino la voce nella metro A: prossima fermata, Barberini, piscina di Trevi, uscita lato destro”. La chiosa di un quarto utente è cattiva: “Per permettere al comune di ricevere comunque le monetine“.

Lascia un commento