I ciak delle fiction Rai che partono a settembre: grandi nomi da Alessandro Gassmann a Lino Guanciale.
Un comparto in continua crescita ed evoluzione quello dedicato alla grande fiction Rai. La stagione appena trascorsa è stata un grandissimo successo insieme a quella che sta per arrivare. Facile lanciarsi in pronostici positivi quando ci attendono all’orizzonte titoli del calibro de L’Amica Geniale con il capitolo conclusivo, Mina Settembre e ancora una volta Mare Fuori. I vertici Rai lavorano di continuo affinché i grandi show sulle tre reti di riferimento spingano al massimo le serie prodotte, che sono un vero e proprio fiore all’occhiello della tv di Stato.
Si pensa in grande come vi abbiamo anticipato, quindi occhi puntati nn solo sulle serie già pronte per essere mandate in onda. Settembre è mese di grandi ritorni sul set, con trame confezionate appositamente per il pubblico di Rai 1 e pronte ad accaparrarsi la più alta fetta di consenso popolare. Detto questo, vediamo la carrellata di importanti e amatissimi nomi pronti a tornare sul set e tutti i titoli da attendere in vista della messa in onda.
Rai, tutti i ciak di settembre: i titoli e i protagonisti delle nuove fiction che vedremo
C’è grande attesa per il ritorno di due degli attori in assoluto più amati sul piccolo schermo: Alessandro Gassmann e Lino Guanciale. Il primo è pronto per le riprese de I Casi dell’Avvocato Guerrieri, nuova fiction che vedrà come sfondo la splendida città di Bari. Un nuovo ruolo per l’interprete di tanti amatissimi personaggi in tv, da Un Professore a I Bastardi di Pizzofalcone. Guanciale invece sarà sul set de Le Libere donne di Magliano, serie che esplora il complesso universo femminile e che si ispira al romanzo autobiografico di Mario Tobino. Non solo loro i nomi più attesi sul set in questo mese di settembre. Come vi avevamo già anticipato, sarà anche il turno di Cristiana Capotondi con La Ragazza dietro il Bancone.
Spazio anche a Giuseppe Zeno, alle prese con i ciak di Giovannino Guareschi, la serie che racconta la vita del famoso giornalista e caricaturista originario della provincia di Parma. Si chiude in bellezza con Portobello, nuova serie attesissima diretta dall’amatissimo regista Marco Bellocchio e che sarà ambientata nei suggestivi anni Ottanta. C’è tanta carne al fuoco, ma quando si tratta di novità che hanno a che fare con l’intrattenimento tv di qualità, non sono mai troppe. Non ci resta che attendere le prime immagini dai set, che verranno sicuramente condivise a pillole da tutti gli attori impegnati con le riprese che vi abbiamo appena elencato.