Trump presidente, perché Melania si è vestita proprio così: il significato del look della first lady

Donald Trump è il 47° presidente degli Stati Uniti. L’outfit scelto dalla nuova first lady, Melania Trump veicola la nuova era del tycoon alla Casa Bianca

Il mondo si è svegliato con la notizia che fa la storia degli Stati Uniti, e della politica mondiale: Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Gli spogli sono, in queste ore, ancora in corso di aggiornamento. Tuttavia, per la troppa differenza che c’è tra i voti raccolti da Trump e quelli conquistati dalla concorrente dem, Kamala Harris, in netto svantaggio, le elezioni si sono già chiuse. Tanto che il tycoon ha già tenuto il suo primo discorso come 47° presidente eletto degli Usa. O meglio, come ha precisato lui stesso, 45esimo, dal momento che, ricordiamo, è stato al capo degli States già dal 2017 al 2021.

Un personaggio che è stato capace di una rinascita politica incredibile, entrando, a tutti gli effetti nella storia. Per un dato, in particolare: è passato oltre un secolo dall’ultima volta che un presidente è stato eletto due volte non consecutive. La stragrande maggioranza dei leader politici americani ha, infatti, comandato il paese due volte di seguito, venendo eletti al secondo mandato. Donald Trump, invece, passando attraverso vere e proprie bufere, è riuscito a ricostruire non solo il suo partito, ma anche il consenso intorno alla sua figura. Controversa e ricca di contraddizioni, ma ancora capacissima di riunire, intorno a sé, un seguito impressionante. Oltre la metà degli americani ha scelto di seguire le tre principali linee del suo programma elettorale. In primis, quella contro l’immigrazione illegale, secondo e terzo punto le politiche contro l’inflazione e lo stop alla guerra in Ucraina.

Oggi Trump inaugura una nuova era, la Golden Age, per usare le sue parole, dell’America. E l’immagine del nuovo inquilino della Casa Bianca e della sua famiglia già comunica la nuova versione che vedremo del 78esimo leader americano.

Donald Trump presidente degli Stati Uniti, il perché del look di Melania

Se Trump si è presentato al mondo nella sua solitissima mise, e cioè completo scuro e l’immancabile cravatta rossa, la nuova firsyt lady, Melania Trump, ha sfoggiato una nuova versione di sé. Un completo gonna e giacca grigio, decisamente castigato. Doppiopetto molto elegante, con cui la moglie di Trump dà una nuova immagine di sé, molto più pacata e rassicurante di quella a cui ci aveva abituati in precedenza.

trump (1)

Quando il suo look era più aggressivo, e, se vogliamo, corrispondente alla linea forte del compagno. Oggi Trump, consapevole di dover abbassare i toni, si presenta a sua volta più calmo, soddisfatto. Mentre, gongolante, si gode la vittoria ringraziando chi lo ha appoggiato. Melania inaugura così, con un look non scelto a caso, la nuova immagine dell’America di Trump.

Lascia un commento