Non le manda a dire Vincenzo Mollica: il noto giornalista Rai manda, dai suoi canali social, una frecciata per niente velata a quelli che definisce i “mendicanti delle ospitate tv”
Con chi ce l’ha Vincenzo Mollica? Il popolare giornalista Rai, oggi ritiratosi dalla scene per problemi di salute e per l’età avanzata (ha 71 anni) ha pubblicato, nei giorni scorsi, un video dal contenuto a dir poco piccato. Nel filmato in questione, della durata di una manciata di secondi, Mollica parla alla videocamera, dietro di lui uno sfondo nero, piuttosto cupo. Non saluta, né fa chissà quale introduzione: va dritto al punto, al cuore del discorso che, evidentemente, sentiva l’urgenza di toccare.
“Le stelle sono tante, milioni di milioni. Mentre i mendicanti delle ospitate televisive, scandiscono le loro opinioni ignoranti e senza possibilità di eventuale redenzione“. Questa la frase che il giornalista pronuncia, con tono alquanto sprezzante. Che trasmissione avrà guardato, tale da scatenare una reazione così stizzosa?
La cosa curiosa sono i commenti, e i like. Come ci ha abituati, ormai, il parallelo mondo dei social, dove dietro un cuoricino si può nascondere una vasta gamma di reazioni, certe cose non passano inosservate.
Tra i like, infatti, spuntano quelli di due note showgirl italiane: Elisabetta Canalis e Maria Grazia Cucinotta. Volti, in effetti, lontani dai talk show del piccolo schermo, in cui lo spettacolo delle opinioni va regolarmente in scena tutti i giorni. Un commento che, comunque, viene molto apprezzato, e che arriva come una boccata d’ossigeno per la sua sincerità, oltre tutte le ipocrisie del mondo dello spettacolo.
Vincenzo Mollica e i complimenti a Stefano De Martino
Sui suoi profili social, Vincenzo Mollica, come d’altronde facciamo tutti, ama esprimere e condividere con chi lo segue, riflessioni e spunti su questo o quell’argomento. Uno degli ultimi video del giornalista di spettacolo è dedicato a Stefano De Martino, la star del momento in casa Rai. Mollica ha esaltato la conduzione dell’ex ballerino marito di Belen Rodriguez, ora al timone di Affari Tuoi, di cui ha sottolineato la gentilezza, la simpatica spontaneità, e il suo savoir faire da vero artista. Complimenti apprezzatissimi da De Martino, il quale ha lasciato un commento affettuoso al giornalista, per questa non richiesta e graditissima recensione. Un riconoscimento importante, di cui il presentatore tv fa tesoro: espresso, infatti, da uno dei maggiori esperti di tv, che di generazioni di conduttori e conduttrici ne ha visti passare eccome. E sa riconoscere il vero talento, quando c’è.