Una serata all’insegna di emozione per Ghali, il cantante italo tunisino si è esibito in concerto a Roma. Durante la performance una splendida sorpresa
Di sicuro uno dei cantanti più innovativi della scena musicale italiana, Ghali si riprende la scena dopo qualche anno di assenza. Il suo ritorno alla grande è avvenuto quest’anno al Festival di Sanremo. Nell’ultima edizione condotta da Amadeus, l’artista ha presentato il brano Casa mia, con il quale si è classificato quarto. Risultato ottimo, ma è l’apprezzamento dei fan che ha fatto il resto: la canzone è diventata in poco un vero e proprio tormentone radiofonico, tra i più ascoltati in Italia quest’anno. Un successo ritrovato, per un cantante che, attraverso le sue canzoni, manda messaggi di importanza sociale e culturale, tesi all’amore universale e soprattutto alla pace.
Ieri sera un appuntamento molto importante per il cantante: il concerto al Palazzo dello Sport di Roma. Nel corso del quale si è verificata una gradita e romantica sorpresa: un giovane si è inginocchiato ai piedi della sua amata per chiederle di sposarlo.
Ghali, proposta di matrimonio al suo concerto: “Roma ha detto sì”
Un momento che ha rappresentato il clou di una serata fantastica, fatta di performance di alto livello del cantante, molto attento all’aspetto spettacolare del suo show. La dichiarazione d’amore d’amore del giovane aspirante sposo ha segnato la serata, tant’è vero che nel post di questa mattina che Ghali ha pubblicato sul suo profilo Instagram, ha condiviso con i suoi follower il momento della proposta di matrimonio.
Sottolineando la bellezza della serata con la didascalia: “Roma ha detto sì“. Una frase che mette insieme due miracoli che sono avvenuti nella serata di ieri sera: da un lato, la bellezza dell’amore, che commuove. Dall’altro, la magia della musica, che unisce le persone, escludendo tutto il resto.
Chi è Ghali: classe ’93 nato a Milano
Ghali, il cui nome completo è Ghali Amdouni, è un cantante e rapper italo-tunisino nato il 21 maggio 1993 a Milano. È uno degli artisti più innovativi e influenti della scena musicale italiana contemporanea, noto per il suo stile unico che mescola trap, rap, pop e influenze della cultura nordafricana.
Cresciuto a Baggio, un quartiere popolare di Milano, Ghali ha affrontato un’infanzia difficile: sua madre lo ha cresciuto da sola, dal momento che il padre è stato assente e lontano. Queste esperienze hanno fortemente influenzato la sua musica, che spesso racconta storie di riscatto, immigrazione e integrazione. Ma sempre con una nota di speranza e ironia.