In Trentino Alto-Adige c’è un lago meraviglioso. Un vero e proprio spettacolo per occhi, la meta perfetta da visitare in una domenica autunnale.
Sono tantissimi i posti poco conosciuti in tutta l’Italia. In Trentino c’è un lago che merita la visita, una vera e propria oasi di pace e di tranquillità. Organizzare una gita fuori porta, è da sempre un modo per poter staccare la spina e ricaricarsi per affrontare una nuova settimana. Andare alla scoperta di luoghi mai visti, è poi la vera chicca.
Con l’arrivo dell’inverno, diventa più complicato imbattersi in questi posti magici, le temperature di certo non aiutano. Questi sono ancora però, weekend favorevoli, un modo per imbattersi alla scoperta di un posto mai visto prima. Tornerai a casa con una nuova storia da raccontare e fantastici ricordi da custodire.
Trentino Alto-Adige, lago meraviglioso da visitare in un giorno
Per trascorrere una giornata diversa, non puoi perderti la visita al Lago di Anterselva, un vero e proprio gioiello nascosto dell’Alto-Adige. Il giro del lago dura circa un’ora e mezza, una passeggiata che regalerà ai turisti, un’esperienza davvero unica. Le tappe da fare sono imperdibili, non dimenticare di visitare un ponte suggestivo. Il percorso prevede anche l’incontro con splendidi daini, un’avventura da vivere e da ricordare per sempre. A metà percorso, i turisti troveranno sulla strada un rifugio davvero caratteristico. In questo posto è possibile assaggiare piatti tipici, un modo per coccolare il proprio palato e vivere un’esperienza culinaria unica. Si trova nella splendida Valle di Anterselva, vicino al confine con l’Austria 🇦🇹. Circondato dalle maestose montagne del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, un luogo incantevole.
Non ti resta che organizzare questa gita fuori porta alla scoperta di questo gioiello nascosto in Trentino. Un fine settimana rilassante ricaricherà le tue energie, un modo per poter vivere un’esperienza unica con la tua famiglia. Scegliere le persone giuste con cui partire, è da sempre un modo per poter condividere l’esperienza con i propri affetti. In Trentino Alto-Adige sono tantissimi i posti da visitare, tra arte, cultura e tradizione, tornerai a casa con un bagaglio culturale più ricco. Questo lago incanterà tutti i turisti, già da queste immagini, è possibile notare dei colori meravigliosi. La vista da vicino è di sicuro tutto un altro effetto, soprattutto in questa stagione, l’atmosfera che si respira è davvero magica. E tu che cosa aspetti? Indossa scarpe comode, prepara uno zaino con il necessario e parti all’avventura. Il lago di Anterselva è un vero e proprio spettacolo per gli occhi, un posto magico in cui tuffarsi alla scoperta di tradizioni e angoli mai visti. Il giro non dura poi tantissimo, un modo per poter associare a questa visita, nuove ed affascinanti scoperte.