Irene Maiorino è Lila nella nuova stagione de L’Amica Geniale: dove l’abbiamo già vista

Irene Maiorino è l’attrice scelta per interpretare Lila nella nuova stagione de L’Amica Geniale. Ecco tutti i ruoli in cui l’abbiamo già vista.

L’attesa è finalmente finita, questa sera su Rai 1 andrà in onda la nuova stagione de L’Amica Geniale. In questa il cast è stato completamente stravolto, le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno passato il testimone a Alba Rohrwacher e Irene Maiorino.

La somiglianza fisica delle attrici nuove con quelle scelte in precedenza è impressionante. Per scoprire i dettagli in merito alle movenze e all’aspetto comportamentale, bisognerà attendere questa sera. Irene Maiorino si è calata nei panni di Lila, ma in quali altri personaggi l’abbiamo già vista? L’attrice è davvero talentuosissima.

Irene Maiorino, in quali altri film e serie l’abbiamo già vista

Grande curiosità e aspettative si celano nei fan in merito a questa nuova stagione dell’Amica Geniale. Irene Maiorino si è calata nei panni di Lila, osservando con grande attenzione il lavoro svolto da Gaia Girace. Non ci sono dubbi, il talento della nuova Lila è già stato apprezzato dal pubblico in altri progetti. La Maiorino è stata presente nel cast del film Io non ci casco, Le ragazze non piangono, disponibile su Rai Play e nel film Baciati dall’amore. L’attrice ha preso parte anche ad alcuni episodi di Gomorra, nell’amatissima serie Il Commissario Riccardi e in una serie Sky, nei panni di Alessandra Mussolini. In passato è stata presente anche nella serie I bastardi di Pizzofalcone e ne Il bello delle donne, alcuni anni dopo. Questa sera il pubblico potrà ammirarla nell’ultima stagione de L’Amica Geniale. Il personaggio interpretato è assolutamente diverso da tutti gli altri.

Irene Maiorino nei panni di Alessandra Mussolini
Irene Maiorino nei panni di Alessandra Mussolini

Non ci resta che attendere qualche ora, finalmente questa sera su Rai 1, andrà in onda la prima puntata dell’ultima stagione de L’Amica Geniale. Il cambio radicale del cast potrebbe giovare alla serie. La scelta è stata ad ogni modo necessaria, la storia è andata avanti negli anni e gli attori, non potevano di certo interpretare uomini e donne di oltre quarant’anni. I libri di Elena Ferrante continuano ad essere di fondamentale ispirazione per il lavoro fatto. Ma come sarà per il pubblico, seguire Elena e Lila, interpretate da due attrici diverse? La serie, negli anni precedenti, ha ottenuto un successo clamoroso. Il cast, scelto in precedenza, ha conquistato milioni di fan. Giovanissimi e molto talentuosi, sono riusciti a portare sul piccolo schermo, un racconto intenso e veritiero. Prima di esprimere qualsiasi opinione in merito a tutti i cambiamenti fatti, è bene attendere l’appuntamento di questa sera. Una cosa è ad ogni modo certa, a prescindere dal risultato finale, la somiglianza estetica con gli attori precedenti, è davvero impressionante. Irene Maiorino è Lila in tutti i suoi tratti più belli e intensi.

Lascia un commento