Il suggerimento della content creator giusy_lover_of_order : prendersi cura della lavatrice e combattere, così, il calcare
Tra i content creator più seguiti sui social, Giusy Iacolare è certamente un nome da tenere in riferimento quando si parla di pulizie per la casa. In particolare, questa creator, nota con il nome giusy_lover_of_order, è una vera e propria esperta di lavatrice. Un argomento vastissimo, su cui tutti, nessuno escluso, avrà un almeno un dubbio. Quale lavaggio utilizzare, quanto detersivo usare, quale ciclo di pulizia è il più adatto, come smacchiare, quale centrifuga usare e quali prodotti sono i migliori per risparmiare, conservando, però, la qualità dei capi? A tutte queste domande Giusy risponde, con il suo modo di fare diretto, spontaneo e genuino.
Tra i tanti suggerimenti che dà alla sua folta community (è seguita da circa 200mila persone), vi abbiamo di recente parlato del video, da lei realizzato, sul ciclo breve. L’errore, molto comune, che in tanti commettono, che consiste nell’utilizzare questa opzione della nostra lavatrice, ma di farlo in modo errato.
Un nuovissimo suggerimento che Giusy dispensa è quello relativo alla manutenzione del nostro elettrodomestico. Che, molto di frequente, si usura, fino a danneggiarsi definitivamente, perché scarsa è l’attenzione che vi abbiamo dedicato. Come tutte le macchine che funzionano a pieno regime (specie nel caso di una famiglia numerosa, magari con bambini piccoli che sporcano di continuo gli abiti), la manutenzione è d’obbligo. Altrimenti, più prima che dopo, la nostra lavatrice inizierà a mostrare segni di cedimento. Che impatteranno innanzitutto sui nostri capi. Un consiglio utilissimo, quindi, che dà la content creator esperta di lavaggi è quello di un ciclo vitale con acido citrico.
Lavatrice, ciclo vitale con acido citrico: almeno una volta all’anno
“Lo sapevi che è importante fare un ciclo di decalcificazione lavatrice almeno una volta all’anno?”, esordisce Giusy Iacolare. Che mostra subito come fare. Per prima cosa, bisogna procurarsi dell’acido citrico in polvere: in commercio se ne trova facilmente. Prendiamone un misurino, che andremo a versare nello scompartimento del detersivo. Subito dopo, seguendo il suggerimento di Giusy, non ci resta che avviare subito un programma pulizia cestello. “Questo programma ti aiuterà ad eliminare i residui del calcare e ravviverà le parti vitali della tua lavatrice“, spiega la content creator.
Visualizza questo post su Instagram
Che conclude con un invito che conviene seguire: “Fallo almeno una volta all’anno“. Un procedimento importante, aggiunge, poi, se non si usano prodotti anticalcare. Sì, perché l’errore più comune che tutti commettono è proprio quello di sottovalutare i danni del calcare. Con il metodo spiegato da Iacolare, il problema si elimina.