Cornetti al salmone, l’aperitivo semplice e sfizioso: si preparano in pochissimi minuti

Cornetti al salmone, la ricetta semplice e veloce per preparare un aperitivo gustosissimo. Serviranno pochi ingredienti, la preparazione non richiederà troppo del tuo tempo. Ecco tutti i vari passaggi.

Con l’arrivo del fine settimana, la maggior parte delle persone ha più tempo da poter dedicare alle proprie passioni. Dalla cucina, alle ricette da poter sperimentare, sono davvero tante le tecniche nuove da poter mettere in pratica. Tutto sta nel seguire passo passo i vari passaggi. Ecco la ricetta per preparare dei cornetti al salmone davvero gustosissimi. Sono perfetti per l’aperitivo della tua domenica.

Questa ricetta non richiederà tantissimo del tuo tempo, in questo modo potrai divertirti ai fornelli e, allo stesso modo, dedicarti anche ad altro. Prima di ogni cosa, corri al supermercato e acquista tutto il necessario. Selezionare prodotti di qualità è fondamentale per poter ottenere un risultato impeccabile. Questi cornetti al salmone sono perfetti anche per una cena della domenica sera.

Cornetti al salmone, la ricetta per un aperitivo veloce e buonissimo: il procedimento

Ingredienti:

120 g di salmone affumicato
100 g di formaggio spalmabile
1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
q.b. rucola
q.b. semi di papavero

Una volta acquistati tutti gli ingredienti, non ti resterà che metterti ai fornelli. Come prima cosa, prendete la pasta sfoglia e tagliala in otto parti uguali, formando dei triangoli. Partendo dalla base, arrotola ogni pezzetto su se stesso e forma dei cornetti. Realizza dei croissant salati e sistemali sulla teglia foderata con carta forno. Spennella il tutto con l’uovo sbattuto e aggiungi i semini di papavero. Una volta fatti questi passaggi, non ti resta che passare alla cottura, a 200 gradi per 15-20 minuti. Trascorso questo tempo, sforna i cornetti e lasciali raffreddare. Tagliali poi a metà e farciscili con formaggio spalmabile, rucola e un delizioso salmone affumicato.

Dal profilo social di Cucina facile con Elena, la ricetta per i cornetti al salmone
Dal profilo social di Cucina facile con Elena, la ricetta per i cornetti al salmone

Questi simpatici cornetti al salmone renderanno il tuo aperitivo, gustosissimo. Dal primo boccone, il sapore coccolerà il tuo palato e quello dei tuoi ospiti. La ricetta è davvero semplicissima, non ti resta che metterti alla prova e sperimentare. Per quanto sia necessario seguire tutti i passaggi, non dimenticare di aggiungere una buona dose di creatività, fondamentale per poter dare alla ricetta, un tocco tuo personale. La farcitura può variare ovviamente a seconda dei gusti e delle preferenze. Buonissimi anche con il prosciutto crudo al posto del salmone o con il salame. La cosa importante è riuscire a preparare un impasto impeccabile. In questo modo i passaggi successivi rappresenteranno un valore aggiunto. Con il salmone però, acquistano una particolarità irrinunciabile. Sperimenta questa ricetta e di volta in volta, i tuoi cornetti saranno sempre più buoni e saporiti, proprio come quelli acquistati nelle migliori rosticcerie.

Lascia un commento