Il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano, fa un annuncio a sorpresa sui suoi canali social
Senza dubbio uno dei conduttori tv più promettenti in casa Rai, Alberto Matano è diventato in poco tempo un volto amatissimo dagli italiani. A tal punto che, dopo la conduzione del Tg1, i vertici di viale Mazzini hanno deciso, con un’intuizione che si sarebbe poi rivelata eccellente, di affidargli un importante programma. Stiamo parlando, naturalmente, de La vita in diretta, format di approfondimento giornalistico e di attualità, che ricopre un ruolo fondamentale all’interno del palinsesto della TV di stato.
Dal lunedì al venerdì con collegamenti in diretta, Matano e la sua redazione tengono gli italiani aggiornati su tutti i casi di cronaca, di cui ottengono esclusive e importanti testimonianze. Il programma, poi, nella sua fase finale si trasforma in una specie di salotto tv, in cui si commentano i principali fatti del mondo dello spettacolo, con opinionisti ed ospiti. Insomma, una trasmissione fondamentale, che rappresenta un po’ l’anello di congiunzione tra gli ascolti del pomeriggio e quelli della sera. Saldamente al timone de La vita in diretta, Alberto Matano si gode il suo successo nel mondo dello spettacolo. Lo stiamo, inoltre, vedendo anche il sabato sera tra i giudici di Ballando con le stelle, dove commenta a latere le esibizioni dei ballerini.
Ma, tra i tanti impegni televisivi, Matano è riuscito anche a portarne avanti uno assolutamente personale, e nuovo. Stiamo parlando della stesura di un romanzo, di cui oggi ha annunciato la pubblicazione.
Alberto Matano pubblica un libro: il dettaglio della saetta di David Bowie
La notizia è arrivata, come ormai accade sempre, tramite i canali social: qualche minuto fa, il giornalista e presentatore Rai ha pubblicato la copertina del suo primo romanzo, che si intitola Vitamia. Di cui ha condiviso anche un breve estratto, nel quale si intuisce già la trama. Un romanzo, a quanto pare d’amore, e che, a giudicare dal titolo, potrebbe contenere diversi tratti autobiografici. Comunque, una novità assoluta nella carriera di questo bravo presentatore, che con questo volume si presenta al grande pubblico anche nelle vesti di scrittore.
“L’amore è più grande di ogni definizione“, scrive Matano, che aggiunge la data di pubblicazione: il prossimo 26 novembre. “Il mio primo romanzo: emozionato e grato lo condivido con voi”, dice, rivolto ai suoi fan.
Un dettaglio che avranno notato i più attenti: la copertina del libro ritrae una statua greca, sul cui viso c’è dipinto un simbolo inequivocabile: la saetta resa famosa da David Bowie, sul disco di Aladdin Sane. Un simbolo del glam rock, di un’epoca di libertà assoluta.