Emma, parole struggenti per una cantante italiana famosissima: “Mi hai squarciato l’anima”

La dedica social di Emma per una cantante per lei molto importante: le due sono amiche anche al di fuori dei riflettori

Una cantante che è tornata alla grande dopo un periodo di assenza, ma per la quale la pausa è servita per ripartire più carica di prima. E’ una vera e propria bomba di energie Emma Marrone, splendida 40enne, nota per la sua voce grintosa e i suoi modi di fare spontanei e genuini. Una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano, voce di moltissime hit, l’abbiamo vista partecipare come concorrente in gara all’ultima edizione del Festival di Sanremo. La sua Apnea, brano ritmato dalla melodia trascinante e dal ritornello martellante, è diventato in pochi giorni uno dei pezzi più ascoltati della kermesse ligure. Successo proseguito poi anche durante l’estate, dove Apnea era radiofonicamente ancora richiestissima. Insomma, un’artista che ha saputo reinventarsi in mille modi, adattando il suo stile, musicale ma anche personale, alle tendenze del momento.

Ma uno dei punti forti di questa brava performer è sicuramente quello di saper fare gruppo, rete, network. Emma ha infatti sempre puntato sulle featuring, ovvero le collaborazioni con altri artisti, recentemente anche molto più giovani di lei. L’età conta: cantando con rapper come Lazza o nuovi volti della discografia come Olly, Emma ha saputo tenere alta l’attenzione su di sé anche da parte delle nuove generazioni. Conservando sempre, forte, la sua identità di artista, rassicurando al tempo stesso la vecchia fandom.
Qualcosa di simile che ha saputo creare, negli anni, anche Elisa Toffoli, altro grandissimo nome della musica pop nostrana. Ed è proprio a lei che Emma, reduce del tour che l’ha vista esibirsi prima a Milano, poi a Roma e, infine, ieri sera nella sua Bari, dedica parole bellissime.

Emma, la dedica all’amica e collega Elisa

In una delle storie condivise qualche ora fa dalla cantante, nata a Firenze ma cresciuta in Puglia, nella provincia di Lecce, Emma fa una vera e propria dichiarazione di amicizia a Elisa.
Mia sorella Elisa come al solto mi ha squarciato l’anima e ha fatto uscire la luce. Quella vera. Sei l’ARTISTA per eccellenza. Sei la scuola, sei tu“. Parole struggenti, che Emma dedica in particolare riferimento a Dillo solo al buio, il nuovo singolo che Elisa ha appena pubblicato.

emma

In particolare, ad emozionare la cantante di Arriverà, la parte del brano, da lei riportata nelle stories, che fa: “E non sentirti stupida, ogni volta che sei giù. Sai, tu conti un po’ di più. Ci stanno strette le regole (quelle stupide), si paga per ciò che non si è“.

Lascia un commento