La pasta cacio e pepe di Barbara D’Urso spopola: la tecnica infallibile per renderla cremosa

Barbara D’Urso in una nuova, esilarante ricetta sui social: insieme alle sue amiche mostra il procedimento della cacio e pepe cucinata a regola d’arte

Forse sta per tornare in tv, forse no. Fatto sta che Barbara D’Urso è magicamente riapparsa, e con prepotenza, nel piccolo schermo e in quello degli smartphone degli italiani. Dopo la sua comparsa a Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci a cui ha partecipato per una sola puntata, come ballerina per una notte, D’Urso ha iniziato un tour in tutti i teatri d’Italia. Taxi a due piazze, questo il nome dello spettacolo di cui la showgirl e presentatrice è protagonista, e che ha registrato un grandioso successo di pubblico. Nel frattempo, grande è il lavoro che sta facendo sui social, dove è presente tutti i giorni, condividendo con la sua community di fedelissimi follower, tutto quel che riguarda la sua quotidianità. E, di recente, sembra voler puntare, su TikTok, a un format che, almeno finora, si sta rivelando fortunatissimo: la cucina.

D’Urso cucina piatti tipici in compagnia di alcune amiche, in videoricette spassose e divertenti, in cui si diverte, scherza e, soprattutto, assaggia le prelibatezze cucinate. L’ultimo video è stato un successo, dal punto di vista delle views: oltre 2 milioni di visualizzazioni in poche ore. Nel filmato in questione, la preparazione di un grande classico della cucina romana: la pasta cacio e pepe. Preparata non dalla conduttrice tv, bensì da un’amica: D’Urso, in questo video, si è limitata ad assistere, divertita e meravigliata, allo spettacolo culinario dell’amica. Che raccomanda tutti di usare, per la preparazione di questa ricetta, uno strumento in particolare.

Pasta cacio e pepe, il video di Barbara D’Urso spopola sui social

Qual è questo strumento? Le pinze da cucina. Servono sia per scolare la pasta, che, in un secondo momento, quando la cacio e pepe è pronta, per impiattare. Il procedimento è nel video così mostrato: mentre la pasta (esclusivamente gli spaghetti) cuoce in pentola, si prepara la cremina in cui si andranno a immergere.
Ho messo un po’ d’acqua in un pentolino, in cui metto il pepe”.

@barbaracarmelitadurso

LA CACIO E PEPE Uno dei piatti più buoni, più semplici e più difficili da preparare. Oggi ricetta speciale della mia amica Francesca. Devo ammettere che è venuta buonissima. Sarà merito delle sue aiutanti 😂😂😂 A voi come viene la cacio e pepe? Vi leggo qui ⬇️ #colcuore #dietrolequinte #cooking #cucinaitaliana @befableevents

♬ suono originale – Barbara d’Urso

Quanto ne mettiamo?, chiede Barbara D’Urso. “Dipende da quanto ci piace: io ce ne metto un po’”. Una volta che la pasta è pronta, la si scola e via con l’aggiunta del pecorino “a pioggia”. La crema che così si forma, precisa l’amica della showgirl napoletana, va messa nel piatto “di lato, perché se la metti in mezzo si apre il nido”. L’assaggio è d’obbligo: “Buonissima“, esclama D’Urso.

Lascia un commento