Pino Daniele, la commovente dedica della figlia Sara: “Che botta”

Ieri la commozione di tutta Napoli per l’inedito di Pino Daniele, Again, allo Stadio Maradona. Poco fa, la dedica della figlia del cantante, Sara Daniele

Che botta“. Due parole che ben descrivono l’emozione che ieri ha provato tutta Napoli, ascoltando, di nuovo, come per magia, Pino Daniele cantare. A scriverle poco fa sui social è Sara Daniele, figlia dell’iconico cantante partenopeo, di cui ieri è stato fatto ascoltare, in anteprima assoluto, l’inedito Again. Un brano che esce a distanza di 10 anni dalla scomparsa improvvisa di uno dei più grandi artisti della musica italiana, divenuto, in poco tempo, un simbolo assoluto di Napoli. La città che ha sempre cantato, e a cui ha dedicato tutta la sua carriera, scandita da incredibili successi e riconoscimenti.

Sara Daniele, oggi a sua volta imprenditrice nel settore della comunicazione del mondo dello spettacolo, è stata protagonista della serata di ieri. Quando Again è stato trasmesso prima del match di Serie A Napoli-Roma. Lo Stadio Maradona ha trattenuto il respiro per qualche minuto, riascoltando, tra brividi e mille emozioni, la voce di Pino Daniele. Un brano che parla a tutti i popoli, che comunica messaggi di amore, e di speranza. E che ha commosso lo stesso presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ripreso dalle telecamere visibilmente emozionato, e con gli occhi lucidi.

Pino Daniele, la dedica di sua figlia Sara

Due maglie della squadra del Napoli, su una delle quali è scritto Pino, e sull’altra Daniele. Sullo sfondo, lo spettacolo del Golfo di Napoli e del Castel dell’Ovo. Non servono parole, è, questa, un’immagine che dice tutto. A corredo di questo scatto bellissimo, Sara Daniele scrive: “Che botta“, con tanto di cuoricino, naturalmente di colore azzurro.
Quella città che sarà per sempre grata a Pino Daniele per averla resa immortale attraverso le sue canzoni, in tutte le epoche raccontate da questo artista immenso, penna sensibile e strepitoso chitarrista.

pino daniele (1)

In pochi minuti, il post di Sara Daniele ha raggiunto tutta Italia. E sono decine i commenti degli utenti, desiderosi di lasciare un ricordo. “Che grande magia…aveva la capacità, attraverso le sue canzoni, di arrivare al cuore delle persone. E anche questa volta non si è smentito”. “Noi tutti napoletani emozionati per il tuo grande papà“. “Sono bastati i primi 5 secondi di chitarra per scatenare una tempesta di emozioni! Unico Pino, per sempre vivo nei nostri cuori“. Questi alcuni dei commenti degli utenti sotto al post di Sara Daniele.

Lascia un commento