Casa profumata con questa miscela fai da te: da spruzzare su cuscini, tende e superfici

Miscela fai da te semplicissima per una casa profumata: il consiglio utile per chi punta a eliminare tutti i cattivi odori che possono crearsi in ambiente domestico

In una casa vissuta, in cui, magari, si cucina molto o -circostanza sgradevole, ci sono fumatori, sono mille gli odori che si accumulano tra le quattro pareti. E che rendono l’aria dell’ambiente domestico pesante, e viziata. Spesso, chi la abita non se ne rende conto, visto che il naso, dopo un po’, si abitua e si adatta all’odore, non avvertendolo più così forte. Ma l’ospite che dall’esterno entra in casa per la prima volta sì, se ne accorge eccome. Capita, ad esempio, anche alle case in cui sono presenti amici a quattro zampe, soprattutto cani: nonostante i tanti sforzi fatti dai padroni, gli odori si avvertono comunque. Cosa fare? Al di là delle moltissime soluzioni che esistono in commercio, in primis i profuma ambiente (ce ne sono di tutti i tipi), abbiamo intercettato dal web un suggerimento molto utile. Che farà risparmiare molto, con il minimo sforzo.

Il consiglio in questione arriva da myshabbychichome, pagina Instagram seguita da oltre 130mila persone, su cui compaiono video sempre molto utili e adatti alle svariate problematiche che si trova ad affrontare chi si occupa della pulizia della casa. La creator dietro myshabbychichome ha creato un vero e proprio profuma ambiente fai da te, utilizzando, semplicemente, tre elementi: un contenitore pieno d’acqua calda, delle perle profumate, e il cosiddetto spruzzino, ovvero un contenitore spray. Vediamo il procedimento.

Casa profumata con questo metodo: il consiglio dell’esperta

Il procedimento è veramente semplice. Procuriamoci un contenitore di vetro, in cui andremo a versare dell’acqua precedentemente riscaldata, meglio se portata a ebollizione. La creator inserisce direttamente il contenitore in vetro all’interno del microonde, dove l’acqua si riscalda dopo pochissimo. Il calore dell’acqua è indispensabile al passaggio successivo: le perle profumate, l’elemento chiave, ovviamente, di questo tutorial.
A seconda dell’intensità della profumazione che si desidera, si vanno a disciogliere un tot numero di cucchiaini all’interno del contenitore con l’acqua bollente.

Lasciamo che le perle si sciolgano, dopodiché non ci resta altro che trasferire la miscela così creata all’interno dello spruzzino. Ed ecco creato il nostro profuma ambiente fai da te, che possiamo andare a spruzzare su tutti gli elementi della casa che secondo noi si prestano a emanare la fragranza così ottenuta. Fiori finti, tende, cuscini, ma anche, come suggerito da myshabbychichome, sulle superfici e addirittura per lo uso per spolverare. 

Lascia un commento