L’Amica Geniale ti manca già tanto? Stasera su Rai Play puoi scegliere un film con il fantastico Fabrizio Gifuni. Il ruolo interpretato in questo caso, è assolutamente diverso rispetto al suo Nino Sarratore.
Questa sera, dopo settimane di lunedì attesissimi, non ci sarà il solito appuntamento con L’Amica Geniale. La quarta stagione si è conclusa la scorsa settimana con un riscontro eccellente da parte del pubblico. I nuovi attori sono riusciti ad appassionare tutti i fan, commentato e molto criticato, Nino Sarratore. Quest’ultimo è stato interpretato da Fabrizio Gifuni, un attore italiano dalle molteplici qualità.
Versatile, affascinante e in grado di sapersi calare in ruoli diversi tra loro, Gifuni ha dimostrato anche in questo caso, una professionalità ammirevole. Per sentire meno la mancanza della serie, è disponibile su Rai Play un film drammatico proprio con quest’amato attore come protagonista. In questo caso il personaggio interpretato è completamente diverso dal discusso Sarratore. Ecco di quale si tratta.
Rai Play, film da non perdere con Fabrizio Gifuni: drammatico e ricco di scene intense
Per chi non l’avesse mai visto, su Rai Play è disponibile Il sole negli occhi, un film che di sicuro riuscirà ad appassionare dal primo fino all’ultimo minuto. Insieme a Fabrizio Gifuni anche Valerio Mastandrea, quest’ultimo è un altro attore italiano molto amato dal pubblico. Al centro della storia Marco, un ragazzo che, dopo aver vissuto per anni un rapporto molto tormentato con il padre, decide di incontrarlo a Rimini per un confronto. Un colpo di scena stravolge ogni cosa, il protagonista uccide il padre. Da qui, molteplici scene d’alta tensione e tanti momenti intensi, appassioneranno il pubblico.
Se non sai cosa guardare questa sera e desideri rivedere uno dei protagonisti dell’amatissima serie L’Amica Geniale, non puoi che seguire questo consiglio. Fabrizio Gifuni è uno degli attori italiani più intensi e raffinati della sua generazione, capace di interpretare ruoli complessi con una straordinaria profondità emotiva e intellettuale. La sua carriera si caratterizza per una versatilità che lo rende tanto adatto al teatro quanto al cinema, passando con disinvoltura da drammi storici a commedie più leggere, sempre con la stessa capacità di cogliere le sfumature psicologiche dei personaggi. Gifuni è un interprete che riesce a incanalare la propria intensità in un equilibrio perfetto tra potenza e delicatezza. Anche quando interpreta ruoli storici o personaggi di grande statura, come nel caso di Nerone o Il capitale umano, non smette mai di restituire una verità umana, spesso fragilissima, anche dietro alle figure di potere e successo. Non potrai che restare affascinato dal talento del protagonista e dal cast scelto. Rai Play continua ad intrattenere i suoi utenti con tante scelte diverse e tutte interessanti.