Raoul Bova si è lasciato andare ad un racconto molto intimo legato all’incontro con Terence Hill. Ecco il consiglio ricevuto per il passaggio di testimone in Don Matteo.
E’ stata di sicuro per Raoul Bova una grande opportunità quella di poter interpretare Don Massimo nella fortunatissima serie Rai, Don Matteo. Terence Hill ha vestito per anni il ruolo del protagonista, conquistando milioni di telespettatori. Dopo tanto tempo, il passaggio di testimone fatto con Bova, è stato un vero e proprio colpo di scena.
I telespettatori hanno pian piano accettato questo cambiamento. Di sicuro la presenza di Raoul Bova, attore amatissimo, ha giocato un aspetto vincente importante. Il tempo è trascorso e Raoul Bova si è lasciato andare ad un racconto molto personale, legato all’incontro con Terence Hill.
Raoul Bova svela il consiglio ricevuto da Terence Hill per Don Matteo
Non è di certo facile entrare come protagonista in una serie di grande successo. La preoccupazione che il riscontro da parte dei fan non potesse essere lo stesso, è esistita per diverso tempo. Raoul Bova durante un’intervista, ha svelato il consiglio ricevuto da Terence Hill per potersi calare al meglio nel personaggio. Tra le sue parole: “Prenditi il tuo tempo, prenditi il tuo personaggio. Devi essere fiero di quello che fai. Ma deve essere tuo e non di qualcun altro”. Da queste parole è evidente che Terence Hill abbia spronato Bova a costruire un protagonista del tutto diverso dal suo Don Matteo. Questa è stata probabilmente una scelta vincente, non è sempre una buona idea cercare di ripristinare un atteggiamento o un modo di rapportarsi al pubblico uguale al protagonista precedente. Don Massimo ha portato alla serie tanti cambiamenti ed evoluzioni fresche e dinamiche.
Raoul Bova è un attore italiano che ha saputo conquistare una posizione di rilievo nel panorama cinematografico e televisivo, grazie al suo talento e al suo carisma. Il suo successo è legato anche alla capacità di attrarre un pubblico trasversale, che va dai giovani agli adulti, grazie a ruoli che spaziano da quello di uomo romantico a quello di protagonista di storie più mature e riflessive. La possibilità di poter prendere parte come protagonista in una serie così famosa, è stata di sicuro per Bova, importantissima. Sono tanti i ruoli interpretati nel corso della sua carriera, un professionista molto amato da milioni di fan. Raoul Bova ha saputo preservare e innalzare il suo talento nel tempo. Nonostante il passare degli anni e la continua evoluzione del panorama cinematografico, questo è di certo un tratto distintivo per un attore. La sua carriera dimostra come la combinazione di talento, bellezza e professionalità possa portare a un successo duraturo e versatile. Raoul Bova è ancora uno tra gli attori più amati in assoluto.