Volete che i vostri abiti siano ancora più profumati anche dopo il lavaggio e l’asciugatura? La miscela fai da te da spruzzare nell’armadio prima di indossarli.
Un bucato profumato è desiderato da molte persone: evoca pulizia e freschezza che si vuole per questo mantenere a lungo. Quando i vestiti vengono lavati, l’odore di pulito è spesso associato a sensazioni di benessere, ordine e cura personale. Capita frequentemente però che i vestiti, anche se lavati perdano rapidamente queste caratteristiche. Può essere dovuto a diversi fattori, come un’inefficace ventilazione dell’armadio, l’umidità, l’uso di detersivi non particolarmente profumati o la mancata asciugatura adeguata. C’è un modo per cominciare bene partendo proprio dalla lavatrice. Un buon profumo sui vestiti può dare una sensazione di rinnovata energia e sicurezza, mentre abiti che perdono freschezza rapidamente possono far percepire il bucato come incompleto o insoddisfacente.
L’attenzione al profumo del bucato ha anche portato molte persone a cercare metodi per garantire che il bucato rimanga fresco, come la scelta di sacchetti profumati per gli armadi, l’uso di deodoranti per ambienti o pratiche come l’asciugatura all’aria aperta, dove l’odore naturale di aria pulita può essere integrato con il profumo del detersivo. Le seguitissime influencer Titty e Flavia su Instagram hanno svelato un rimedio facilissimo ed efficace.
Abiti profumati anche dopo il lavaggio: lo spray a base di vodka e non solo
Titty e Flavia dai tempi di Detto Fatto con Caterina Balivo su Rai 2, dispensano consigli utilissimi per la casa e l’igiene personale. Da metodi per pulire e sistemare senza troppo tempo da impiegare, a miscele fai da te che non solo spesso sono le più utili ed efficaci. Permettono di risparmiare e di allontanarsi dal mercato dei detersivi che spesso, per via dei packaging e della promessa di chissà quali fragranze inebrianti e persistenti, sono solamente una grandissima fregatura. Questa volta hanno parlato sempre del bucato, un vero pezzo forte per loro e di come renderlo sempre profumatissimo anche una volta riposto nell’armadio.
Serve una miscela che ha come ingredienti principale, la vodka. In mezza tazza d’acqua aggiungete un quarto di vodka per stabilizzare gli oli essenziali. Unite a questo punto 5 gocce del vostro olio essenziale preferito: limone, lavanda o eucalipto. Ne esistono davvero tanti in commerci e con profumi gradevolissimi. A questo punto avete terminato e non vi resta dunque che trasferire il composto in una bottiglia con erogatore spray. Vaporizzate nel vostro armadio quando preferite. Questo vi permetterà di avere dei vestiti super profumati e della vostra fragranza preferita anche dopo i cicli di lavaggio e l’asciugatura, pronti per essere indossati quando lo preferite.