Francesco Panella ordina pasta al tonno in Asia: rischia di vomitare alla prima forchettata

Continuano le esperienze all’estero di Francesco Panella grazie a Little Big Italy sul Nove: riviviamone una tra le tante. 

Ormai è tempo di tornare a casa, nella sua cara e bella Italia dopo anni all’estero grazie a Little Big Italy. Il format in onda sul Nove, che richiama lo stesso meccanismo di Quattro Ristoranti con Alessandro Borghese, è tra i gioiellini più preziosi in casa Discovery. A condurlo è il popolare imprenditore Francesco Panella, che ci ha messo davvero pochissimo a farsi apprezzare anche sul piccolo schermo, diventando esempio di umiltà e preparazione in campo ristorativo.

Con la trasmissione cerca il migliore ristorante italiano all’estero, quello che gli riporti alla mente il nostro bel paese e che lo faccia sentire a casa in tutto e per tutto. Non sempre però si trova dinanzi a esperienze che lo soddisfano, soprattutto dal punto di vista culinario. Per noi sembra semplice preparare un gustoso piatto di pasta che rispetti i nostri sapori e la nostra semplicità in cucina. Per chi non vive quotidianamente tutto questo e spesso non ha a disposizione gli ingredienti necessari, il compito può risultare davvero parecchio arduo.

francesco panella
Francesco Panella e la pasta al tonno in Asia

Francesco Panella e la pasta al tonno in Asia: il problema è la consistenza

Vi abbiamo mostrato la reazione di Francesco Panella davanti a un piatto di tagliolini alquanto discutibili in Polonia. Tali spezzoni oltre alle esperienze nei ristoranti insieme ai concorrenti, aprono le varie puntate con un assaggio diretto del conduttore. Temerario e pronto a qualsiasi cosa, ordina in un locale italiano che lo ispira lungo la sua prima passeggiata sul posto, solitamente un piatto di pasta. Stavolta in Asia, è stato il turno degli spaghetti col tonno. Un grande classico molto gettonato soprattutto nel centro Italia, dove lui stesso è nato e cresciuto. Peccato però che già alla vista, qualcosa di non proprio incoraggiante ha richiamato la sua attenzione.

@nove

Qualcuno salvi Francesco 😓 #LittleBigItaly torna questa sera alle 21:25 in prima TV sul #NOVE

♬ suono originale – NOVE – NOVE

Il buon intento del locale e della cameriera c’erano tutti e si vede: peccato però per la presenza di una quantità davvero esagerata di cipolla a fette (tra l’altro cruda e non rosolata in padella insieme al tonno) e la consistenza. Probabilmente fin troppo cotti, gli spaghetti insieme al tonno e al tutto il resto nel piatto, sono diventati un unico blocco preso da Panella già alla prima forchettata. La reazione dell’imprenditore è ben visibile. Nonostante sia sempre estremamente educato e pacato nei modi e nelle valutazioni del cibo che gli si presenta a tavola, questa volta ha avuto davvero una difficoltà enorme nel provare anche solo la prima porzione di pasta. In Asia saranno forti con una varietà di pietanze amate in tutto il mondo, ma forse per la pasta al tonno occorre ripassare la ricetta originale.

Lascia un commento