Vuoi preparare delle deliziose piadine all’acqua? Ecco una ricetta semplice e veloce da seguire. Richiederà pochissimo del tuo tempo.
Tra Natale e Capodanno siamo tutti alla ricerca di piatti e ricette leggere. Durante le feste è quasi del tutto impossibile mangiare sano. Lasciarsi andare è ad ogni modo fondamentale per potersi godere la famiglia e i vari pranzi natalizi. In questi giorni però, riuscire a mangiare sano è importante per evitare di esagerare.
Ecco una ricetta da seguire, perfetta per una cena deliziosa. Piadine all’acqua, pronte in pochissimi minuti. Una volta acquistati tutti gli ingredienti e seguendo passo passo tutti gli step, diventerà un gioco da ragazzi servire in tavola le tue piadine. Ricorda, la fantasia in cucina come nella vita, non deve mancare mai. Ecco cosa acquistare e che procedimento fare.
Piadina all’acqua: la ricetta per una cena pronta in pochi minuti
Ingredienti per quattro piadine:
- 200gr farina integrale o farro o 00
- 110ml acqua tiepida
- 80gr formaggio spalmabile
- 60gr prosciutto crudo
- Rucola q.b.
Una volta acquistato tutto il necessario, non ti resta che correre ai fornelli e sperimentare con le proprie mani. Come prima cosa prendi una ciotola e versa dentro farina e acqua. Impasta per qualche minuto e forma un panetto per poi dividerlo in quattro parti. Stendi con il mattarello e cuoci la piadina in padella, ricorda di ungerla leggermente. Una volta fatto, farcisci con formaggio spalmabile, prosciutto crudo e rucola o scegli gli ingredienti che più ti piacciono.
Preparare queste deliziose piadine sarà quindi semplicissimo seguendo questa ricetta. Mettiti alla prova in cucina e non temere possibili errori, solo sperimentando più volte sarai in grado di realizzare un piatto impeccabile. Nell’attesa di Capodanno e delle prossime mangiate, è bene tenersi leggeri ma senza rinunciare al gusto. Le piadine sono buonissime e in questo caso, leggere. La farcitura può variare chiaramente a seconda dei gusti e delle preferenze. Anche con il salmone e la rucola o come in questo caso, con il prosciutto e il formaggio. Basta davvero poco per mangiare sano, le idee per servire in tavola piatti sempre diversi sono fondamentali. Il più delle volte è la noia di dover cenare o pranzare sempre con le stelle cose a rendere il tutto, più difficile. Grazie alle tante ricette però da poter mettere in pratica, questa problematica si annulla quasi del tutto. Le piadine sono perfette per grandi e piccini, una scelta che mette d’accordo l’intera famiglia. Non ti resta che seguire tutti i vari passaggi e scegliere questo consiglio per la cena di questa sera. Un venerdì sano servirà al tuo metabolismo dopo le grandi mangiate di questi giorni. Facili e pronte in pochissimi minuti.