Ecco tre idee da poter sperimentare in cucina per gustare una colazione light e buonissima. Si preparano in pochissimo tempo, un importante punto a favore.
La colazione è il pasto più importante della giornata e non solo. Per molti è proprio un momento di fondamentale importanza da dedicarsi, prima di iniziare la giornata. Non ci sono dubbi, le colazioni caloriche sono le più amate ma, la voglia di poter avere una linea perfetta, si scontra spesso con questo costante desiderio.
Ecco tre idee perfette da poter seguire per gustare una colazione buonissima ma light. Sperimentare ai fornelli è importante non solo per mettersi alla prova, ma anche per potersi preparare i pasti, in totale autonomia. Queste idee light, uniscono gusto e leggerezza, senza farti sentire in colpa.
Colazione sana ma con gusto: ecco tre idee da seguire in cucina
Una prima idea lo Smoothie Bowl alla Frutta, gli ingredienti:
- 1 banana congelata
- 100 g di frutti di bosco congelati
- 100 ml di latte vegetale (mandorla o cocco)
- 1 cucchiaino di semi di chia
- Topping: granola integrale, fettine di kiwi, mandorle a lamelle
- Preparazione:
Frulla la banana e i frutti di bosco con il latte vegetale fino a ottenere una consistenza cremosa. Versa in una ciotola e aggiungi il topping a piacere. È un pasto fresco, ricco di vitamine e fibre.
Una seconda idea è il Toast di Avocado e Uovo Sodo, gli ingredienti:
- 1 fetta di pane integrale
- ½ avocado maturo
- 1 uovo sodo
- Un pizzico di sale, pepe e semi di sesamo
- Preparazione:
Tosta il pane, spalma l’avocado schiacciato con una forchetta, e aggiungi fettine di uovo sodo sopra. Condisci con un pizzico di sale e pepe, completando con semi di sesamo. È una colazione nutriente e ricca di grassi sani.
La terza idea è Yogurt Greco con Frutta e Noci, gli ingredienti:
- 150 g di yogurt greco magro
- 1 cucchiaino di miele o sciroppo d’agave
- ½ mela o 1 pesca tagliata a dadini
- 1 cucchiaio di noci spezzettate
- Preparazione:
Mescola lo yogurt con il miele e aggiungi la frutta fresca e le noci. Questo mix di proteine e fibre ti manterrà sazio fino al pranzo, con pochissime calorie.
Semplici e veloci da realizzare, queste idee renderanno la tua colazione, più gustosa e innovativa. In questo modo sarà anche più difficile sentire la mancanza delle colazioni a base di nutella e biscotti calorici. Mangiare sano è oggi diventato più semplice del solito, viste le tante ricette da poter sperimentare. Spesso, durante la giornata, è complicato potersi fermare e fare un pranzo consistente. Per questo motivo, gustare una ricca e saporita colazione, diventa ancora più importante. Corri ai fornelli e mettiti alla prova seguendo questi consigli. Basta davvero poco per coccolare il tuo palato e anche quello della tua famiglia.