Stasera su Canale 5, un film emozionante con il grande Roberto Benigni. Ha vinto molti premi, una storia che tocca il cuore e l’anima di tutti i telespettatori. Scopriamo insieme di quale si tratta.
Se non sai cosa guardare questa sera e sei alla ricerca di un film emozionante in cui immergerti, Canale 5 è il consiglio giusto per te. In onda alle 21:20 circa, un meraviglioso film con uno degli attori più amati del nostro cinema italiano, il grande Roberto Benigni. Una carriera ricca di grandi successi, un attore dal talento magnetico, in grado di saper trasportare all’interno delle storie, generazioni differenti e intere famiglie.
Questo film continua nel tempo ad essere, un grande punto di riferimento per il cinema. In tanti di sicuro lo conosceranno mentre per tutti quelli che ancora non l’hanno mai visto, è questa la serata giusta per poter recuperare. Una storia che spinge inevitabilmente a riflettere, un lavoro curato nei minimi dettagli. Per una sera, stacca la spina e lasciati andare alle grandi emozioni. Ecco di quale film si tratta.
Stasera in tv, film imperdibile con Roberto Benigni: la trama tocca l’anima del pubblico
Si tratta di La vita è bella, un vero e proprio capolavoro con Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Insieme, regalano ai telespettatori una storia intensa e molto toccante. Il film ha vinto tre Premi Oscar tra cui Miglior attore protagonista e Miglior colonna sonora. Al centro della trama Guido Orefice, un ebreo che, durante le Leggi Razziali, si ritrova in un campo di concentramento insieme al figlio Giosuè. Il piccolo è nato dall’amore con Dora, una maestra elementare dolce e premurosa. Guido, per tutto il tempo, non fa altro che provare in tutti i modi a proteggere il figlio, costruendo per lui un mondo completamente diverso rispetto al terrore vissuto. Molte scene emozionanti non potranno che toccare l’anima di tutti gli spettatori, trattenere le lacrime sarà spesso, impossibile.
La vita è bella è un’occasione per poter scoprire molti lati e aspetti dolorosi ma veritieri, di un periodo che ha segnato profondamente la vita di troppe persone. Magistrale l’interpretazione fatta da Roberto Benigni. Il film è uscito nel 1997 ma nonostante il trascorrere del tempo, continua ad essere visto e rivisto dal pubblico. Questa sera Canale 5 offre questa possibilità, in onda per tutti coloro che, preferiscono seguire le programmazioni televisive piuttosto che le tante piattaforme. Netflix è diventata una vera e propria dipendenza ma, è sempre bene ogni tanto, lasciarsi trasportare da quelli che sono i ritmi della televisione. In questo modo, tra una pubblicità e l’altra, è sempre un buon momento per poter commentare le varie scene e vivere, emozioni e stati d’animo insieme, con tutta la famiglia.