Nella puntata di oggi de La Volta Buona su Rai 1, Caterina Balivo ha sfoggiato un capo senza tempo, ma in un modo del tutto originale.
Non ne sbaglia una in fatto di stile, e l’ennesima dimostrazione è arrivata lunedì scorso. L’outfit scelto da Caterina Balivo per il rientro in Rai al timone de La Volta Buona, ha decisamente lasciato il segno. Ha optato per la sobrietà e la semplicità: è dalla diretta di oggi che ha ripreso a osare e a spingersi là dove parecchie colleghe nel mondo dello spettacolo italiano, non osano nemmeno avvicinarsi.
Il completo color tortora per niente usuale, è la scelta perfetta per la vita di tutti i giorni: da università a ufficio, dallo shopping in città o l’aperitivo al tramonto. Eleganza e comodità a portata di mano, in questo caso sfoggiate in diretta su Rai 1 qualche ora fa. Vediamo l’intero look nella sua interezza e capiamo perché è una mossa stilistica perfetta, ancora una volta.
Caterina Balivo sceglie un completo color tortora: pantaloni e giacca di un modello straordinariamente originale
Un completo che sfida le convenzioni pur rimanendo fedele all’eleganza senza tempo. In questa rivisitazione, il tailleur scelto da Caterina Balivo presenta i pantaloni, tradizionalmente simbolo di formalità, decisamente trasformati. Taglio a campana, che si allarga fluidamente dalle ginocchia in giù, conferendo un movimento scultoreo e teatrale. La loro lunghezza ridotta fino al ginocchio, crea un contrasto audace con l’idea classica del completo. Questo dettaglio rompe la rigidità del formale, suggerendo leggerezza e libertà, rendendolo perfetto per una figura che vuole essere contemporanea, ma al contempo sofisticata.
Visualizza questo post su Instagram
La giacca corta appena sopra l’ombelico, diventa il cuore di questo nuovo concetto. L’essenzialità del taglio la rende visivamente potente, mentre la sua lunghezza rivisitata offre un gioco di proporzioni inaspettato. La silhouette appare allungata e slanciata, con un accento che cade sulla linea della vita. Pur essendo minimalista nelle sue forme, la giacca evoca forza e dinamismo. È come se la struttura tradizionale fosse decostruita per creare qualcosa di più fresco e ardito, ma pur sempre elegante.
Non rinuncia alla semplicità e alla comodità, anzi le abbraccia, ma lo fa con l’audacia di chi sa osare con intelligenza. È una dichiarazione di stile per chi cerca di fondere il passato con una visione futuristica. I tessuti possono variare dal rigido e strutturato, in questo caso è perfetto per la stagione in corso e la vita di tutti i giorni tra lavoro e commissioni. Il risultato? Un completo che non solo veste, ma racconta. Una nuova interpretazione che sfida le regole e celebra la personalità con un colore che è tipico più che mai di questa stagione: la nuance del tortora.