Mare Fuori, arriva una grande sorpresa per i fan della serie tv Rai: ecco la notizia che tutti stavano aspettando. A darla, una delle attrici più amate della serie che ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram.
La serie cult Mare Fuori compie un nuovo, attesissimo passo: dopo il successo travolgente su RaiPlay e Rai 2, il fenomeno televisivo si trasforma in un evento cinematografico. Il film “Io sono Rosa Ricci” porterà sul grande schermo la storia di uno dei personaggi più amati dal pubblico, svelando il suo passato prima del carcere e della sua discesa nel mondo criminale. L’annuncio è arrivato direttamente dalle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, una delle kermesse più importanti del settore, e ha scatenato l’entusiasmo dei fan. 01 Distribution ha ufficializzato la produzione, confermando che l’uscita nelle sale è prevista entro la fine del 2025.
L’idea di un lungometraggio dedicato a Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, era nell’aria da tempo. Roberto Sessa, produttore della serie per Picomedia, ha rivelato che il progetto è in lavorazione da ben due anni. Inizialmente, il film era stato accantonato per concentrarsi sulle stagioni televisive, ma adesso i tempi sono maturi per portare la storia al cinema. Ma cosa si sa del film?
Questa pellicola sarà un vero e proprio prequel: un tuffo nel passato che racconterà la giovinezza di Rosa prima degli eventi narrati in Mare Fuori. Stando alle prime anticipazioni, vedremo da vicino la sua vita, le scelte che l’hanno portata sulla strada della criminalità e il rapporto con la sua famiglia. Un racconto che promette di essere intenso, emotivo e ricco di colpi di scena, in perfetto stile Mare Fuori. Ma qual è l’ultima grande novità? A comunicarla, la stessa Maria Esposito sul suo profilo Instagram.
Mare Fuori, grande notizia per i fan della seria: tutti lo stavano aspettando
Il successo della fiction non sembra conoscere battute d’arresto. Mare Fuori è ormai un vero e proprio fenomeno culturale, capace di coinvolgere milioni di spettatori tra televisione, streaming e ora anche il cinema. Ma non finisce qui: oltre al film, è già stato annunciato il debutto della quinta stagione nel 2025, con la sesta stagione già in cantiere. Nelle ultime ore, Maria Esposito, ha condiviso una foto su Instagram nella quale ha mostrato il copione, o meglio la copertina, del film dedicato al suo noto personaggio.
Questo vuol dire che, molto probabilmente, le riprese stanno per iniziare e gli attori stanno già iniziando a studiare per il progetto. Come già anticipato, sono ben due anni che cercavano di realizzarlo e per questo dei lavori sono già stati fatti, ma ora sembrerebbe proprio tutto pronto per il prossimo dicembre. Sulla prima pagina si legge: “Autunno 2020, Est. IPM”. Ora resta solo da scoprire quale sarà il cast del film, se rivedremo volti noti della serie e quale sarà il tono della narrazione. Il pubblico, nel frattempo, è già in trepidante attesa.