Stasera in tv, Johnny Depp nel suo ruolo più iconico targato Disney: successo senza precedenti

Johnny Depp sarà stasera in tv, presente con uno dei film che lo ha reso un interprete tra i più acclamati di sempre al cinema.

Diretto da Gore Verbinski, il film è un’avventura imperdibile del 2003, con protagonisti Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley. Si tratta di una pellicola di genere avventuroso prodotta negli Stati Uniti, che ha dato vita a una delle saghe più di successo degli ultimi anni. Successivamente infatti, sono stati realizzati altri cinque film che seguono la storia dei protagonisti. Parliamo di Pirati dei Caraibi e stasera su Italia 1, vedremo La Maledizione della Prima Luna, capitolo inziale che ebbe un incredibile successo.

Impossibile non aver visto almeno una volta questa pellicola o anche solo una scena che la rappresenta. L’immagine dello strambo pirata è diventata monumentale nel mondo del cinema e della cultura pop mondiale da quanto questo film, prodotto dalla Walt Disney è stato rilasciato. Depp che si è affermato grazie a ruoli di spessore come quello di Edward Mani di Forbice, Willy Wonka e la sua interpretazione in Blow e anche Chocolat, è nei panni di Jack Sparrow che ha fatto uscire fuori tutto il suo estro e il suo talento. Se stasera non avete altre alternative sul piccolo schermo, questa è sicuramente quella che fa per voi.

stasera in tv
Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow nella saga Disney Pirati dei Caraibi, stasera in onda su Italia 1

Stasera in tv c’è Pirati dei Caraibi: Johnny Depp ancora una volt in un ruolo notevole

La trama vede la figlia del governatore rapita da un crudele pirata, spingendo Will Turner (interpretato da Orlando Bloom), innamorato della giovane sin dall’infanzia, a unirsi al bizzarro pirata Jack Sparrow (Johnny Depp) per salvarla. Il film ha ricevuto ben 5 nomination ai premi Oscar, 1 ai Golden Globe, e ha vinto un premio ai prestigiosi SAG Awards. Al botteghino italiano, La maledizione della prima luna ha incassato circa 17 milioni di euro, ma in seguito in tutto il mondo, ha raccolto i frutti di un lavoro straordinario con consensi notevoli.

Nonostante il film faccia riferimento a classici del passato, Verbinski dirige con grande dinamismo e humor. Offre al pubblico sin dalla prima scena un racconto avvincente e ricco di citazioni. Sebbene non sia un capolavoro, è perfetto per chi cerca un intrattenimento leggero e divertente. Johnny Depp che si distingue per la sua performance ironica e sopra le righe, tra le migliori di sempre. Il suo personaggio infatti, è decisamente tra i più iconici che lo hanno visto in questi anni impegnato sul grande schermo. Ha creato un genere più che un semplice personaggio, senza contare poi il look costruito ad hoc per la proiezione di Sparrow, che ritroveremo stasera in tv su Italia 1.

Lascia un commento