La Promessa, anticipazioni dal 10 al 16 febbraio: ci sarà un’ennesima tragedia dopo la scomparsa drammatica di Jimena. Ecco cosa accadrà e tutti i colpi di scena.
Il destino degli abitanti de La Promessa si intreccia in una settimana carica di tensione e colpi di scena. Tra misteri, vendette e amori impossibili, la soap di Rete 4 continua a tenere incollati gli spettatori con una narrazione intensa e coinvolgente. Scopriamo insieme cosa accadrà dal 10 al 16 febbraio 2025.
La Promessa, anticipazioni dal 10 al 16 febbraio: un’altra tragedia alla tenuta
Lunedì 10 febbraio. Romulo incarica Salvador di indagare sulla scomparsa di Gregorio all’interno della tenuta, evitando di avvisare Petra. Tuttavia, le ricerche non portano alcun risultato. Intanto, Tadeo introduce Adriano a Catalina con la speranza che lei possa aiutarlo nella gestione dei terreni ereditati. Ma il divario sociale tra i due scatena un duro scontro. Nonostante le scuse di Tadeo, Catalina si mostra irremovibile.
Martedì 11 febbraio. Maria Antonia e Alonso scoprono di essere stati esclusi dal ballo dei marchesi de Sotoblanco e credono che sia a causa del coinvolgimento di Curro e Manuel nella guerra. In realtà, Lorenzo svela a Cruz che dietro l’esclusione si cela la vendetta dei duchi de Los Infantes per la morte di Jimena. Nel frattempo, Martina si lascia convincere dagli zii e accetta l’invito all’opera da parte del figlio dei Caicedo.
Mercoledì 12 febbraio. Gregorio si introduce nella stanza di Pia esigendo informazioni sul bambino. Per proteggere il piccolo, lei gli mente, dicendo che è morto subito dopo la nascita. Gregorio, però, non si lascia convincere e minaccia di tornare per portarla via. Il personale della tenuta si mobilita per proteggerla, tranne Petra, che desidera invece la sua partenza. Nel frattempo, Cruz accusa Alonso dell’isolamento sociale della famiglia, mentre Martina si oppone fermamente al matrimonio di sua madre con il conte Ayala.
Giovedì 13 febbraio. Ricardo arriva in extremis per salvare Vera dalle minacce di Santos. Intanto, Pia si sente sempre più oppressa dalla sorveglianza costante di Policarpo e Antonio. Le sue parole cariche di tristezza allarmano tutti, inclusi Ricardo, che per la prima volta si lascia andare e le confessa il suo amore con un bacio. Nel frattempo, Adriano cerca di avvicinarsi a Catalina, ma lei lo respinge senza mezzi termini.
Venerdì 14 febbraio. Curro, preso dall’entusiasmo del momento, si lancia in un’offensiva pericolosa, costringendo Manuel a rischiare la propria vita per fermarlo. Intanto, Jana e Maria rassicurano Vera sul fatto che Diego è al sicuro con Beni. Petra, sempre in cerca di guai, sorprende Maria mentre scrive un racconto e, dopo averlo letto, le strappa i fogli, intuendo che la storia potrebbe riguardarla direttamente. Nel frattempo, Martina scopre che il suo incontro con Asdrubal Ibáñez de Caicedo fa parte di un piano segreto, aumentando la sua ansia.
Sabato 15 febbraio. La notizia della morte di Pia getta nello sconforto tutta la tenuta, ma il marchese decide di coprire l’accaduto, facendo circolare la versione secondo cui Pia avrebbe lasciato la residenza volontariamente. Martina affronta apertamente Ayala, accusandolo di aver orchestrato il suo incontro con Asdrubal. Nel frattempo, tra Adriano e Catalina sembra aprirsi uno spiraglio di comprensione. Maria è furiosa con Petra per aver distrutto i suoi manoscritti, mentre Lope viene aggredito. Virtudes affronta sua madre dopo aver scoperto che ha visitato suo figlio senza il suo consenso. Nel frattempo, Maria Antonia si ritrova divisa tra la preoccupazione per Cruz e un interesse crescente per Alonso.
La morte di Pia, arrivata così improvvisamente dopo la tragica dipartita di Jimena, arriva come un fulmine a ciel sereno. Lascerà nella tenuta un vuoto veramente incolmabile. Ora cosa faranno gli altri protagonisti? Si renderanno conto delle conseguenze delle loro azioni? Molto probabilmente, non mancheranno altri colpi di scena.