Stefano De Martino ha preso una decisione importante, quella di rinunciare ad una proposta molto importante della Rai. Dietro a questa scelta, un collegamento ben preciso con Maria De Filippi.
Continua senza freni il successo per Stefano De Martino, il conduttore più amato del momento. Dopo gli ottimi riscontri con Made in Sud, Stasera tutto è possibile e Bar Stella, De Martino è sbarcato su Rai 1, al timone di Affari Tuoi. Il programma ha letteralmente conquistato le famiglie italiane, dai grandi ai piccini, l’appuntamento serale è diventato un vero e proprio momento imperdibile.
Visti i numeri e soprattutto considerando l’amore e il sostegno dei fan, la Rai aveva proposto al conduttore due speciali di Affari Tuoi dell’8 e del 15 marzo. Questo però significherebbe andare “contro” l’amatissima C’è Posta per te di Maria De Filippi. Per questo motivo De Martino ha deciso di non accettare la proposta e di continuare a condurre il suo programma, solo dal lunedì al venerdì.
Stefano De Martino rinuncia al sabato sera per Maria De Filippi: il legame tra i due
Sono molteplici i fattori che si collegano a questa scelta fatta dal giovane conduttore. Prima ancora del rapporto che c’è con la regina di Canale 5, c’è da riconoscere l’enorme successo di C’è posta per te. Il programma va in onda da anni e, nonostante il susseguirsi di storie e dinamiche spesso simili, non smette di attirare il pubblico a casa. Alla base di sicuro c’è stata anche una motivazione legata proprio al rapporto che c’è tra la De Filippi e De Martino. Quest’ultimo ha sempre sottolineato che, se oggi vive il sogno di poter condurre, è tutto grazie a Maria De Filippi. La partecipazione ad Amici ha cambiato per sempre la sua vita e, nonostante la scelta iniziale nel voler percorrere il percorso da ballerino, è stata poi la seconda scelta, fatta con maggiore consapevolezza, a regalargli la vera felicità.
L’unica puntata speciale di Affari Tuoi andrà in onda il 2 maggio, di venerdì sera. Spesso De Martino è stato anche ospite a C’è posta per te, come ad Amici. I programmi la De Filippi continuano ad ospitarlo e soprattutto a confermare il meraviglioso rapporto che c’è tra i due. Per il conduttore la De Filippi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Chi segue con passione i vari appuntamenti di Canale 5 lo sa bene, la De Filippi si dedica ai ragazzi di Amici con tutta se stessa, vivendo insieme con loro, momenti professionali e personali. Alcuni però, finiscono per entrare nel suo cuore in modo più incisivo. De Martino ne è l’esempio lampante, oggi è considerato il gioiellino della Rai e per Maria De Filippi, una vera e propria soddisfazione.