Amici 24, clamorosa rivoluzione: la De Filippi dopo Todaro stravolge ancora la classe di ballo

Nuovo ribaltone nella scuola di Amici 24, con la nuova edizione che partirà a breve: Maria De Filippi stravolge tutto dopo l’addio di Raimondo Todaro.

Un nuovo cambiamento arriva nella scuola di Amici 24. Il popolare talent Mediaset riapre i battenti dopo l’ultima edizione, che ha riscosso un successo di pubblico e riscontri social davvero notevole. La prima grande novità, già nell’aria ormai da settimane, riguarda la presenza di Raimondo Todaro. A Verissimo il coreografo siciliano ha ufficializzato il suo addio alla cattedra dopo tre anni meravigliosi.

amici
Raimondo Todaro a Verissimo annuncia l’addio alla scuola di Amici su Canale 5

Ha ringraziato tutti, in primis la padrona di casa e ha ammesso che continuerà a fare il tifo da casa, grato per tutto quello che ha vissuto. Al suo posto arriva Deborah Lettieri, ballerina e coreografa che abbiamo avuto modo di apprezzare a Dance dance dance, come giudice con il collega Luca Tommassini. A questo punto, entra in gioco una dinamica che ancora una volta sbaraglia tutto all’interno del meccanismo del talent show. Maria De Filippi, non sappiamo se volontariamente oppure per necessità, è stata costretta ad apportare un altro cambiamento. Segna una fase completamente nuova e tutta da approfondire.

Amici 24, nuovo cambiamento dopo l’addio di Todaro: addio a una delle categorie

A questo punto, la classe di ballo sembra essere al completo, anche se manca ancora l’ufficialità. La new entry Deborah Lettieri, Emanuel Lo e la maestra Alessandra Celentano. Questo ha fatto si che la produzione e la padrona di casa assumessero la consapevolezza che non c’è più modo di tenere aperta la categoria del latino americano.  Negli anni sono stati ammessi sporadicamente allievi appartenenti a questo stile, soprattutto quando come giudice c’era l’esperta Natalia Titova. Con Todaro però era diventata una categoria a tuti gli effetti, con cui spesso anche gli altri ballerini si sono dovuti cimentare.

La Lettieri, che è specializzata principalmente nella danza moderna, si occuperà di questo e i suoi allievi inevitabilmente faranno parte di questa ampia branca della danza. Chiude dunque i battenti il latino americano ad Amici, in quanto senza la presenza di Todaro, che eccelle in questo stile, non si potrà più avere un punto di riferimento nella trasmissione. Questo grande cambiamento gioverà alla longeva e amatissima trasmissione, oppure è stato un salto nel buio che non si conosce ancora bene come verrà accolto dal pubblico? Sappiamo che alla De Filippi non piace spesso osare. Stavolta lo sta facendo davvero in grande stile consapevole di tutte le possibili conseguenze. Conscia anche del fatto che potrebbero innescarsi dinamiche diverse, più o meno interessanti. Non ci resta che attendere il fischio d’inizio e conoscere la nuova calasse prima di lanciarci in qualsiasi tipo di giudizio.

Lascia un commento