Buone notizie per i fan di Prisma, che in questi giorni si stanno movimentando a seguito delle ultime notizie.
Una serie che ha conquistato il cuore di tante persone e che non ha ricevuto il trattamento meritato, almeno fino a qualche giorno fa. Prisma di Ludovico Bessegato ha visto due stagioni su Prime Video, con una trama delicata e commovente. Argomenti come la non-binarietà, il revenge porn e la carriera alias sono al centro di una produzione tutta italiana, con un cast e una colonna sonora assolutamente perfetti. Il giovane Mattia Carrano alla sua prima esperienza come attore, stupisce interpretando i due gemelli protagonisti di questa storia: Marco e Andrea.
Lorenzo Zurzolo invece, interprete che ha già ampiamente dimostrato il suo incredibile talento al cinema e in tv, veste i panni di Daniele. Un viaggio all’insegna di emozioni e colpi di scena sussurrati, che purtroppo non continuerà su Prime Video dopo l’annuncio social del regista. Quelle parole sono bastate a dare vita a una reazione mai vista prima. Una petizione in continua crescita con oltre ventimila firme raccolte, che chiede il rinnovo di prisma per una terza stagione. Qualcosa è successo e a sorpresa è stata la Rai a fare il primo passo dopo quanto accaduto in questi giorni.
Prisma arriva in Rai: la mossa a sorpresa dopo la cancellazione
Lo scopo dei fan è quello di avere almeno un giusto finale e di non troncare il tutto in questo modo. Potrebbe farsi avanti anche una piattaforma diversa da Prime Video, che pare per problemi di budget abbia deciso di annullare la serie. A sorpresa arriva la notizia di oggi, che vede la rai in prima linea all’inseguimento di questo gioiellino dell’universo seriale italiano. Nel 2025 le prime due stagioni della serie arrivano sul piccolo schermo e verranno dunque proposte al pubblico Rai. Una fetta diversa di spettatori rispetto alla piattaforma, ma ormai i due mondi vanno quasi di pari passo e si sono più che mai avvicinati.
Questo riaccende alla grande le speranze dei fan, che potranno rivedere tutti gli episodi in televisione e non solo. La Rai potrebbe seriamente pensare di acquisire totalmente i diritti della serie e produrre così la tanto desiderata terza stagione? A detta di Bessegato è già stata scritta, quindi c’è solo da andare sul set e girare il tutto per poi passare in post-produzione. Davvero il gran clamore di questi giorni e la lodevole e attivissima partecipazione dei fan e del cast, hanno smosso la situazione fino a questo punto? Solo il tempo ce lo dirà, ma questo avvenimento non capita certo a caso dopo tutto il trambusto degli ultimi tempi.