Le prime anticipazioni della nuova stagione di Don Matteo su Rai 1. Il Capitano Tommasi introduce la new entry nel cast.
Finalmente su Rai 1 sta per tornare una delle serie in assoluto più attese nei palinsesti: si tratta di Don Matteo. La quattordicesima stagione sta per tornare dopo un cambio inaspettato che ha fatto slittare la data pensata inizialmente dalla Rai. La messa in onda originale infatti era prevista per maggio scorso, ma poi c’è stato un cambiamento. A breve dunque arriveranno le nuove puntate: l’appuntamento è fissato per giovedì 14 ottobre in prima serata.
Una delle serie in assoluto più amate dagli italiani, che sopravvive anche all’uscita di scena di Terence Hill, sostituito alla grande da Don Massimo, interpretato ormai da due stagioni da Raoul Bova. Sappiamo anche che ci sarà un altro cambio importate nei nuovi episodi e che riguarda la caserma che si occupa solitamente di tutti i casi da risolvere. La Capitana Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta sta per uscire di scena e lasciare il posto a un nuovo ingresso. Vediamo di chi si tratta nella prima clip.
Don Matteo 14, il primo trailer su Rai 1: il nuovo Capitano è arrivato
Ci sarà un nuovo Capitano, che dovrà vedersela ovviamente non solo con i casi che scuotono la piccola cittadina umbra che fa da sfondo alle vicende. Anna Olivieri è pronta a coronare il suo sogno d’amore con Marco Nardi. A livello di storyline, tutto quello che c’era da dire lo hanno detto. Nonostante il pubblico li ami alla follia, è tempo di lasciare spazio ad altre situazioni, ma posto per loro ci sarà sempre. Entra dunque nel cast Eugenio Mastrandrea, attore che interpreterà Diego Martino, il nuovo Capotano a Don Matteo. Nella clip in rotazione in questi giorni sulle reti Rai, lo vediamo abbastanza inquieto entrare in scena e prendere il posto della sua collega.
🍻“Porgi l’altra birra”
Il Capitano Tommasi parlerà a Cecchini del nuovo Capitano, ma a presentarglielo sarà la Capitana Anna Olivieri.#DonMatteo14 da giovedì 17 ottobre su Rai 1.#DonMatteo https://t.co/Q09UXIs1Hi
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 17, 2024
A introdurla a Cecchini telefonicamente è il Capitano Tommasi, che interpretato da Simone Montedoro è una presenza iconica nella popolare fiction di Rai 1. Spesso compare e rallegra tutti i telespettatori con la sua presenza. A presentare però ufficialmente da vicino a Cecchini il nuovo arrivato in Caserma, è ovviamente Anna Olivieri. Toccherà a lei ‘raccomandarlo’ e lasciarlo nelle mani non solo di Cecchini (Nino Frassica), ma anche di Don Massimo e di tutta la canonica. L’appuntamento è dunque sempre più vicino ea questo punto, potremo aspettarci davvero qualsiasi colpo di scena all’orizzonte.