Omelette cremosa e filante: quella di Mara Venier per il suo Nicola è da leccarsi i baffi

Mara Venier prepara un’omelette cremosissima per suo marito Nicola Carraro. La ricetta poco dopo la diretta di Domenica In.

Che Mara Venier sia tanto altro oltre a una delle più amate e seguite conduttrici italiane, è ormai di dominio pubblico. A breve la vedremo di nuovo al cinema nel film Diamanti di Ferzan Ozpetek e questa per lei, sarà l’ultima Domenica In. Tra i tanti talenti, ne spunta uno che è per lei una passione dove si rifugia davvero molto spesso: la cucina. Niente domestica e ristorante davvero sporadicamente.

Ama cucinare lei stessa e non si limita certo a ricette che richiedono poco tempo e ingredienti in cucina: pranzi e cene per famiglia e amici. Dalla pasta e fagioli alla lasagna, risotti e arrosti d carne con sughetti davvero sfiziosi. La zia d’Italia ama i piatti cardine della tradizione culinaria nostrana (e anche orientale), ma allo stesso tempo ama sperimentare e inventare nuove combinazioni. Detto questo, qualche sera fa ha deliziato suo marito al rientro dagli studi Rai dopo Domenica In. Un’omelette cremosa e da leccarsi i baffi.

Omelette filante: uno dei piatti migliori di Mara Venier

Servono ovviamente delle uova possibilmente fresche: per due persone ne andranno bene quattro se di media grandezza. Sbattetele con una frusta e aggiungete sale, del formaggio grattugiato a vostra scelta, pepe e un pizzico di noce moscata. Rende il tutto decisamente più interessante. Opzionale un goccio di latte. Successivamente utilizzate una padella antiaderente e aggiungete un goccio d’olio per dare un po’ di sapore in più. Aggiungete l’uovo sbattuto e condito e tenete il fuoco basso. Quando comincia a solidificarsi, aggiungete il ripieno che preferite e aiutatevi con una spatola da cucina per staccare i bordi. La popolare conduttrice Rai è andata per il classico: formaggio a fette e prosciutto cotto.

mara venier
L’omelette cremosa e gustosissima di Mara Venier per suo marito Nicola Carraro

Richiudetela su sé stessa formando una sorta di fagottino e continuate la cottura. L’uovo ancora crudo all’interno, si cuocerà amalgamandosi al formaggio e il tutto si legherà creando un’esplosione di sapori unica. Perfetta da gustare con del pane tostato, oppure con un contorno a base di verdure per avere un pasto completo a tutti gli effetti. In questo modo, come si vede dalla foto, la parte esterna dell’omelette di Mara Venier è dorata e croccante, la parte interza è filante e avvolgente. La presentatrice l’ha preparata per lei e per suo marito e insieme l’hanno mangiata dopo la diretta su Rai 1. Una cena veloce e gustosa che non passa mai di moda e con questo ripieno, verrà ancor di più la voglia di mangiarla all’istante senza lasciare la minima traccia nel piatto.

Lascia un commento