Turista italiana in vacanza sull’isola di Formentera, mostra lo scontrino dopo una cena a base di hamburger.
L’estate sta andando lentamente via e ci lasciamo alle spalle mesi di caldo, di bagni al mare e per i più fortunati, di vacanze all’insegna di paesaggi meravigliosi ed esperienze indimenticabili. Le isole Baleari continuano a essere una scelta tra le più ambite e gettonate. Isole come Ibiza e Formentera, sono l’emblema di una vacanza estiva fatta di puro e completo relax.
Come ogni meta, è bene selezionare ogni tipo di tappa in modo da in incorrere in brutte sorprese per quel che riguarda i prezzi. Ci sono anche servizi assolutamente accessibili, che lasciano piacevolmente sorpresi in quanto non comportano cifre stellari per il tipo di attività che si sceglie e in un periodo dell’anno, come in questo caso ricco di turisti in vacanza. Dopo lettini e ombrelloni, oggi è il turno di esaminare una cena a base di panini: due hamburger in un locale in pieno centro, siamo sull’isola di Formentera, ovviamente in Spagna. Questa turista italiana non è stata molto contenta dello scontrino, e vi mostriamo il perché con tutti i dettagli.
Isola di Formentera, lo scontrino dopo due hamburger a cena: cifra da capogiro
Siamo nel centro di Formentera, che nelle sere d0estate pullula di turisti di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo. Dopo una giornata al mare, tra bagni ed escursioni nei posti più suggestivi, giunge l’orario della cena. Oltre ai tipici piatti spagnoli e alla pizza, si è anche in cerca di un grande classico da mangiare la sera, soprattutto in vacanza: l’hamburger. Questa turista insieme al compagno, oltre a un panino a base di carne appunto, hanno preso anche delle patatine fritte, delle crocchette a base di jamon (salume tipico spagnolo) e un carpaccio. Si tratta di un insieme di zucchine, mandorle, pomodorini e glassa all’aceto balsamico.
Totale insieme alle bibite e un caffè: euro 48.80. Da notare sicuramente il prezzo del panino, che è di 15 euro e a detta della turista che ci ha fornito scontrino e informazioni varie, non era sicuramente di un peso tale da garantire una cifra del genere. Tuto buono e servizio impeccabile, ma sicuramente un importo del genere porta a riconsiderare l’ipotesi di una cena di questo tipo e in questo dato locale. Quando si è in vacanza tutto è permesso, anche esagerazioni di questo tipo, ma in Italia in locali che servono panini più ricchi e anche veraci, le cifre possono essere decisamente inferiori a questa. Dipende sempre dalla qualità degli ingredienti, la meta in questione e molti altri fattori: almeno per il gusto n è valsa la pena.