Il capitolo conclusivo de L’Amica Geniale arriva in anticipo su Rai 1? Vediamo cosa accade in queste ore sui social.
Di tutte le nuove fiction in arrivo su Rai 1, la più attesa è sicuramente L’Amica Geniale. Il capitolo conclusivo della storia scritta da Elena Ferrante, chiude la trasposizione televisiva diretta da Saverio Costanzo. In Storia della bambina perduta vedremo Lila e Lenù ormai adulte e ad interpretarle, le due attrici Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Le prime immagini dalle riprese fino ai trailer ufficiali sono state rilasciate. La somiglianza è impressionante e c’è davvero un’attesa spasmodica in tutto il mondo.
La serie infatti, è stata acquistata da colosso statunitense HBO ed è riuscita a oltrepassare i confini nazionali. Siamo dunque a un punto di svolta in quanto proprio questa dinamica, vede una novità per quel che riguarda la quarta e attesissima stagione di questa serie. Qualcosa di assolutamente inatteso e non previsto che potrebbe cambiare per sempre le sorti dell’evento televisivo più atteso dell’anno.
L’Amica Geniale in onda prima in tv per via degli spoiler social?
La Rai potrebbe davvero anticipare la messa in onda de L’Amica Geniale? Cerchiamo di capire perché in queste ore, tale suggestione è diventata sempre più insistente sui social. La serie proprio perché acquistata da HBO, ha avuto l’esclusiva per quel che riguarda la messa in onda. Dai primi di settembre infatti, la serie è disponibile in America in quanto è stata mandata in onda sul canale di riferimento. Questo ha portato a una serie di spoiler corposi sui social. Addirittura le varie puntate sono presenti in giro a spezzoni, numerate di scena in scena e dunque assolutamente visibili. I fan in trepidante attesa non si sono certo lasciati sfuggire l’occasione di sbirciare, o addirittura di guardare tutto molto prima dell’arrivo su Rai 1, previsto per il mese di novembre.
Ma se questo dovesse compromettere l’evento in Italia, e dunque diminuire drasticamente il numero di telespettatori per le puntate in onda sulla nostra tv? Sicuramente i fan aspettano la messa in onda su Rai 1, ma gli spoiler social potrebbero ridurre di gran lunga l’effetto sorpresa. Da qui l’ipotesi che la messa in onda possa essere anticipata in modo da ovviare a questo problema, che non è certo roba da poco. La Rai e non solo puntano molto su questo evento e non possono certo permettersi di bruciarlo in questo modo. Attualmente non ci sono conferme, né notizie consistenti in tal senso: la cosa certa è che sui social spopolano le nuove puntate de L’Amica Geniale già andate in onda negli Stati Uniti. Essendo però ormai di proprietà di HBO, la Rai non può far altro che adeguarsi e stare a guardare, ma nulla è detto fino all’ultimo minuto.