Laura Pausini cambia look a 50 anni e diventa bionda: il colpo di testa spiazza tutti

Il cambio look radicale e inaspettato di laura Pausini. Per il suo prossimo progetto musicale, sfoggia una chioma biondissima.

Uno degli elementi distintivi del look di Laura Pausini è proprio la sua capigliatura, che non ha subito grandi stravolgimenti nel corso del tempo. La cantante ha mantenuto quasi sempre una lunghezza medio-lunga, liscia e naturalmente scura. I suoi capelli a volte quasi neri, sono parte integrante della sua immagine di eleganza semplice, ma sofisticata. Anche se in alcune fasi della sua carriera ha sperimentato leggere variazioni, come tagli scalati, frangia, onde morbide o riflessi più chiari, non ha mai optato per cambiamenti radicali come colorazioni stravaganti o tagli estremamente corti, preferendo un aspetto più naturale.

Questa però è una fase molto importante della sua carriera. Sta per inaugurare un nuovo progetto musicale, è stata nuovamente candidata ai Latin Grammy Awards e si è esibita alla festa per i 90 anni di Sophia Loren a Roma. C’è cosa migliore di auspicare il meglio con una chioma che si discosta notevolmente da come l’abbiamo vita in tutti questi anni? L’assoluta novità di oggi pomeriggio che ha mandato i suoi fan in delirio.

Laura Pausini biondissima spiazza i social: i fan in delirio la paragonano alla Carrà

Al giorno d’oggi, sono stati effettuati dei progressi notevoli nel mondo del beauty. Non possiamo dunque affermare con certezza che la Pausini si sia davvero sottoposta a un lavoro di decolorazioni potenti in modo da schiarire la sua folta chioma scura, quasi nera. Si tratterebbe in effetti di un processo parecchio invasivo, che non gioverebbe ai capelli se non con ulteriori trattamenti idratanti e ricostituenti. Potrebbe benissimo essere una parrucca applicata alla meglio, in modo da sembrare un tutt’uno e quindi la reale chioma della cantante.

pausini bionda
Laura Pausini biondissima sul suo profilo social

Guardando queste immagini però, il risultato è naturalissimo e sembrano proprio i capelli della cantante, della sua iconica lunghezza e con la medesima scalatura. I fan nei commenti sono esplosi in un delirio unanime: “ricordi la Carrà a primo impatto”, dicono parecchi dei commenti che non si aspettavano affatto un colpo di testa del genere. Da un’artista che è sempre rimasta coerente al suo stile e ai suoi look, non alterando quasi mai i capelli, è qualcosa di assolutamente sorprendente. La sua stylist ha fatto però un lavoro certosino, siccome gli abiti e lo sfondo glaciali, si abbinano alla perfezione con il nuovo look della diva. La sua prossima era discografica sarà all’insegna del biondo? Potrebbe aver preso questa drastica decisione a 50 anni, ma anche sentito semplicemente l’esigenza di cambiare grazie appunto all’ausilio di una parrucca, senza trattare tropo il suo capello. Vedremo nei prossimi giorni se lo rivelerà.

Lascia un commento