Viaggio nelle Filippine, quanto costa e qual è il periodo migliore? Ecco l’esperienza di due influencer italiani all’avventura tra acqua cristalline e natura incontaminata.
Ci sono luoghi in cui vale la pena lasciarsi andare al fascino della natura e a un pizzico di follia partendo anche per esperienze avventurose che in Europa sono rare da trovare. Le Filippine sono uno dei paesi più caratteristici di tutta l’Asia non solo per i suoi abitanti sempre allegri e accoglienti, ma anche per i luoghi paradisiaci e troppo spesso sottovalutati. L’inverno e la primavera sono le stagioni migliori per partire alla scoperta di questo paradiso lontano dall’Italia, ma ricco di attrazioni affascinanti.
Ore di volo che vale la pena percorrere e prezzi non troppo cari anche per gli spostamenti interni che sono doverosi per visitare le isole più famose e anche vivere un pernottamento che nessuno avrebbe mai immaginato. Dall’Italia è possibile raggiungere le Filippine in aereo con ben 18 ore di volo che saranno però ripagate con percorsi meravigliosi e bagni in acque azzurre caraibiche. Non mancano però le escursioni più estreme con percorsi naturalistici tra le cascate e i fiumi azzurri immersi nella vegetazione e l’incontro con gli animali del luogo che sono abituati ad accogliere i turisti. In questo video è possibile scoprire uno degli itinerari per le Filippine più affascinanti e anche i prezzi che lasceranno a bocca aperta.
Visualizza questo post su Instagram
Esperienza in mezzo all’Oceano nelle Filippine: l’attrazione di cui è impossibile fare a meno
In media i nostri influencer hanno speso circa 50 euro al giorno per un soggiorno nelle Filippine. Una cifra non troppo esagerata che si addice perfettamente a un viaggio importante in Asia. Gli spostamenti in van o in taxi da un luogo all’altro sono molto economici e anche i pasti non sono da meno. La vita nelle Filippine è infatti economica e questo aiuta i turisti a non spendere troppo. C’è però un’esperienza imperdibile che vale la pena vivere almeno una volta nella vita e che lascia chiunque senza fiato. È possibile infatti pernottare per ben tre giorni e due notti in mezzo all’Oceano.
I turisti soggiornano su un’imbarcazione al lago delle coste paradisiache e qui è possibile dormire per qualche notte facendosi cullare dalle onde del mare. Di giorno non mancano escursioni alla scoperta delle varie specie marine come le tartarughe e varie attrazioni che permettono di vivere ogni ora a contatto con il mare e con la natura. Tutto questo al costo di 270 euro per ben tre giorni all’avventura. Un viaggio indimenticabile che a detta dei viaggiatori resta nel cuore di chi visita una delle terre più caratteristiche e suggestive del mondo.