“Ridatemi il mio bambino”: Ethan rapito a 7 mesi, l’appello disperato di mamma Claudia

Il dramma di Claudia, mamma di Sorrento, in Campania: suo figlio Ethan è stato portato via con la forza dal papà. Il bimbo si trova negli Stati Uniti 

Un caso straziante, il terrore di tutte le mamme: quello del proprio bambino strappato via dalle loro braccia. Quanto accaduto a Claudia Ciampa, il cui figlioletto di pochi mesi, Ethan, è stato rapito dal papà, che lo ha portato negli Stati Uniti. Da quel terribile giorno, Claudia non ha più avuto notizie su dove si trovi il bambino: un incubo da cui chiede, con disperazione, di uscire. Il suo appello è stato accolto da Eleonora Daniele, che questa mattina ha parlato del caso in diretta a Storie Italiane.

campania ethan (2)
Da sinistra: Claudia Ciampa, mamma di Ethan, e l’avvocato Gian Ettore Gassani


Ethan rapito e portato negli Stati Uniti dal papà

Ethan è stato portato via negli Stati Uniti dal papà, dopo che la mamma, lo scorso 5 agosto, lo aveva lasciato, desiderosa di interrompere la loro relazione. Di tutta risposta, l’uomo si è presentato nella casa di Sorrento di Claudia, le ha strappato via dalle braccia il bambino, e si è dileguato, facendo perdere le sue tracce. L’uomo lo ha potuto portare via con sé perché il bimbo aveva già il passaporto americano. La mamma di Ethan si è subito attivata per riavere il piccolo, ma finora non si sa dove padre e figlio siano.

Claudia presuppone che il papà avesse premeditato il rapimento del piccolo, dal momento che, prima di portare via Ethan, aveva fotografato il libretto sanitario del neonato. Il bimbo viene mostrato occasionalmente dal papà nel corso di alcune videochiamate che l’uomo le concede. In questi rari collegamenti video, del bambino vengono mostrati dei primissimi piani, e mai un rumore è percepibile. Non solo: le foto che lui invia alla mamma sono puntualmente scontornate. Lo scopo di queste precauzioni è impedire alla donna di cogliere qualsiasi dettaglio ambientale.

Le ricerche

Claudia Ciampi è seguita dall’avvocato Gian Ettore Gassani, presidente dell’Ami (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani). Il legale ha attivato tutte le procedure per recuperare il bambino: le ricerche, però, sono piuttosto complicate. Nei giorni scorsi, fa sapere il legale in diretta a Storie Italiane, è arrivata una comunicazione dal Ministero degli Esteri, in cui si fa sapere che del caso si sta interessato lo stesso ministro, Antonio Tajani. Gli atti sono stati trasmessi alle autorità americane.

Oggi, 25 settembre, il piccolo di 7 mesi avrebbe dovuto sottoporsi ai richiami vaccinali. Claudia sperava che il padre lo portasse a casa, ma ciò non è accaduto. “Sta facendo soffrire, oltre me e mia mamma, anche altri due minori, e cioè i fratellini di Ethan. Soffrono e stanno subendo gravi danni: tutto questo non è giusto, sono coinvolti tre minori. Siamo sconvolti e feriti, per colpa di un egoista che ha deciso da solo di fare quello che ha fatto”, ha detto Claudia a Storie Italiane.

Lascia un commento