Uova in microonde, tre modi per cuocerle consigliati dalla dottoressa dietista Paola Stovolone
Siamo spesso di corsa, e soprattutto chi vive una vita tra casa e ufficio, soffre per la mancanza di tempo necessario per dedicarsi alle cose più importanti. Innanzitutto, una sana ed equilibrata alimentazione che possa fornirci tutti gli elementi nutrienti fondamentali per il nostro benessere. Corrono in nostro soccorso i content creator e i divulgatori, che ci consigliano ricette e suggerimenti per conciliare lavoro e dieta. Tra tutti coloro che affollano i social network è sempre bene, però affidarsi a persone esperte e qualificate.
Tra queste c’è la dottoressa dietista Paola Stovolone, una content creator bravissima che diffonde positività e incoraggia la propria community di follower ad amarsi e accettare il proprio corpo così com’è, per attuare quel cambiamento che, qualora sia desiderato, può portare ad una reale soddisfazione e gratificazione personale. Paola Stovolone su Instagram vanta un’importante community di seguaci: sono infatti oltre mezzo milione le persone che, a cadenza quasi giornaliera, attendono i contenuti realizzati da questa dottoressa influencer veramente in gamba. La quale oggi condivide sui social un reel di consigli su come cuocere le uova in microonde: tre modalità perfette per chi va di fretta e non ha tempo per dedicarsi più di tanto alla cottura.
Uova in microonde, tre modi per cuocerle: i consigli della dottoressa di testa Paola Stovolone
Chiunque possiede un microonde in casa: un elettrodomestico comodo, che va incontro alle esigenze di chi non ama cucinare, o semplicemente non ne ha il tempo. E le uova, contrariamente alla comune conoscenza, non si cuociono solo in padella, anzi. Un microonde è sufficiente a prepararle, seguendo addirittura tre modalità, come ci consiglia la dietista Stovolone. Che lancia una sfida: “Scommetto che non li conoscevi“.
La prima modalità di cottura è in camicia. Versiamo in una ciotola acqua, aceto e un uovo. Senza coprire la ciotola, inseriamo la ciotola in microonde e cuociamo a potenza massima per due minuti.
Visualizza questo post su Instagram
Passiamo alla seconda versione, molto amata: occhio di bue. In una ciotola, mettiamo un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e l’uovo. Copriamo con un piatto e cuoci sempre a massima potenza per 30 secondi. Infine, l’ultima versione, un grande classico: l’uovo sodo. Prima di immergerlo in acqua, un trucchetto su tutti: “Buca l’uovo con un ago e mettilo in una ciotola con acqua, copri con il piatto e metti in microonde. Cuoci a massima potenza per 4 minuti“.