Un passeggero ha ‘denunciato’ il fatto che una donna presente sullo stesso aereo gli abbia rubato il caricabatterie.
Siamo nell’epoca delle persone perennemente connesse. Molti di noi hanno il terrore di dover trascorrere qualche ora senza il proprio smartphone. I più premurosi hanno acquistato una Power Bank per poterlo ricaricare più volte anche nel corso di giornate passate fuori casa. Non sempre, però, ci si ricorda di portarla con sé. Sugli aerei non appartenenti a compagnie low cost ci sono le prese per caricare il proprio cellulare. Può capitare che il caricabatterie sia rimasto nel bagaglio da stiva e, per questo, c’è bisogno di chiedere a un altro passeggero di prestarci il suo in caso di necessità. Il più delle volte, chiedendo educatamente e assicurando di restituirlo nel giro di mezz’ora, si riceve una risposta affermativa.
Un video su questo specifico argomento arriva da TikTok. I protagonisti sono un uomo e una donna. Il primo punta lo smartphone sul viso della seconda e parte dritto in quarta: “Scusami, hai preso tu il mio caricabatterie?”. Lei risponde subito: “Sì, sono stata io”, a cui lui ribatte immediatamente: “E perché [censurato] lo hai fatto senza chiedere il permesso?”. Lei gli fa sapere che “non c’era nessuno sull’aereo”. I due si trovavano sullo stesso volo, la cui partenza era stata ritardata dopo che tutti i passeggeri erano saliti a bordo. Avendo un’ora libera, alcuni passeggeri sono tornati al terminal per comprare qualcosa da mangiare o da bere. Mentre @rcrelated1 e la moglie erano assenti, la donna ha staccato il caricabatterie e l’ha messo in zaino. L’uomo continua a chiederle perché abbia ‘rubato’ il caricabatterie, con lei che gli assicura che “sta andando a recuperarlo”, oltre a chiedergli di “calmarsi”.
Donna ruba il caricabatterie Apple di un altro passeggero in aereo, che la riprende
Nei secondi successivi, l’uomo continua a insistere che “non è normale” staccare il caricabatterie dalla presa di un altro sedile senza chiedere al proprietario. A un certo punto, una donna seduta nel sedile posteriore invita l’uomo alla calma, perché “non vuole che la partenza venga ritardata ulteriormente”. C’è anche un’altra comparsa: un uomo che mantiene un sorrisino beffardo per qualche secondo. L’autore del video, ormai fuori controllo, lo punzecchia: “Guardate questo tizio che sorride”, con l’altro che ribatte: “Ti stai comportando in maniera ridicola“. L’autore del video ribadisce per la centesima volta che la donna ha provato a rubargli il caricabatterie della Apple, invitandola a restituirlo subito.
“Mi stai accusando di aver rubato?”, risponde la donna, con l’altro passeggero che risponde affermativamente. “Me lo stai restituendo perché ti ho beccata e perché tutti ti hanno vista”. Nei commenti, ci sono opinioni contrastanti. Qualcuno ritiene che l’uomo stia esagerando e c’è perfino chi dice che se l’ha lasciato incustodito, qualcuno è giustificato a prenderlo per sé. L’uomo, poche ore fa, ha pubblicato un aggiornamento ribadendo che la ragazza aveva rubato il caricabatterie e non solo ‘preso in prestito’: non a caso era nella parte inferiore dello zaino. Non solo: un’assistente di volo ha fatto sapere al passeggero che era “legittimato” a far arrestare la donna con l’accusa di furto, decisione che non ha preso per evitare ritardi ulteriori nella partenza dell’aereo e perché aveva riavuto il suo caricabatterie. Il video da 13 milioni di views:
https://www.tiktok.com/@rcrelated1/video/7416011741194161438