Stasera in tv tensione alle stelle con l’insuperabile Paul Newman: ha vinto sette Premi Oscar

Stasera in tv c’è un film unico con una trama che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine, protagonista l’inimitabile Paul Newman: ha vinto sette premi Oscar.

Stasera in tv c’è un film che ha fatto definitivamente la storia del cinema con il fantastico Paul Newman. Si intitola La Stangata e ha superato perfino un altro grande successo del 1969, Butch Cassidy, nel quale troviamo George Roy Hill che dirige Paul Newman e Redford. Ha vinto ben sette premi Oscar tra cui quello di Miglior Colonna Sonora. La canzone The Enterteiner è stata una delle più ascoltate di sempre e ha ottenuto un grandissimo successo. La vicenda ruota attorno agli anni ’30, dove due abilissimi imbroglioni riescono ad ottenere una grandissima somma di denaro da una delle più terribili gangster di Chicago. Nel corso del film vedremo, infatti, che faranno una partita truccata e riusciranno a vincere in seguito ad una serie di trovate esilaranti.

Inevitabile non far caso alla forte alchimia che c’è tra Newman e Redfort, già in perfetto equilibrio con il western. In questo film diventa la vera e propria perfezione in una serie di avvenimenti con tanti colpi di scena. Se amate Newman, c’è un altro capolavoro intramontabile da non perdere. I personaggi, poi, sono indimenticabili. Tutto si arricchisce con una colonna sonora veramente da brividi che resta impressa nella mente. Un film, dunque, da vedere almeno una volta nella vita anche solo per capire quanto fossero bravi insieme Newman e Redford e soprattutto per percepire quanto abbiano dato al cinema con le loro due carriere. Scopriamo, di seguito, dove vedere il film in televisione proprio questa sera, 26 settembre 2024.

Stasera in tv un indimenticabile Paul Newman: ha vinto ben sette premi Oscar

La Stagata andrà in onda questa sera su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle ore 21.10. Si tratta del secondo film diretto da George Roy Hill. Negli anni ’30 a Joliet, una città degli Stati Uniti, inizia una delle ‘stangate’ più famose di sempre. Johnny Hooker (Robert Redford) decide di vendicare la morte del suo caro amico e complice di tante avventure ai limiti della legge, Luther Coleman. Quest’ultimo è stato ucciso da un vero e proprio boss del crimine, Doyle Lonnegan. A questo punto non può fare altro che chiedere aiuto a Henry Gondorff (Paul Newman), amico di Luther e vero e proprio esperto del raggiro e persino del ricatto professionale.

redford newman coppia
La coppia formata da Redford e Newman in una scena del film

Inizialmente Johnny è titubante, ma quando capisce che possono guadagnare una grande somma di denaro, decide di accettare. Comprende anche che non dovranno usare nessuna forma di violenza e questo lo gratifica ancora di più. Non solo, l’organizzazione è fatta da un vero e proprio inganno mentale, studiato nei minimi dettagli e per questo particolarmente efficiente. I due diventano una vera e propria squadra super talentuosa e risultano anche sincronizzati nel fare truffe. Il rischio, però, diventa molto serio quando Lonnegan mostra la su parte violenta. Nonostante questo nessuno dei due decide di tirarsi indietro anche se hanno rischiato la vita. A questo punto dovranno superare un’altra prova: fidarsi l’uno dell’altro, ma ci riusciranno?

Lascia un commento