Trova un pezzo di vetro nella pasta e scrive una recensione negativa, la risposta del ristorante è clamorosa

Una donna ha trovato un pezzo di vetro nel suo piatto di pasta e ha scritto una recensione negativa al ristorante che gliel’ha servita. Il proprietario ha deciso di risponderle, con delle parole che definiremmo quantomeno discutibili.

Le recensioni dei ristoranti sono croce e delizia. Per un locale, infatti, una media pari o superiore al 4.5 su 5 è sinonimo di affidabilità. Una persona dubbiosa preferirà il ristorante con ottime (e numerose) recensioni a quello con una media più bassa e pochi commenti di altri clienti. Al contempo, però, ogni ristoratore avrà letto almeno una volta un commento che gli ha provocato fastidio (per usare un eufemismo). Nel caso odierno, una recensione negativa sembra avere una giusta causa: un pezzo di vetro nel piatto di pasta. L’autrice del video è una donna di nome Molly, registrata su TikTok come @mollz_ e residente a Chicago.

La donna ha denunciato pubblicamente l'episodio del pezzo di vetro nella pasta occorso al ristorante italiano
La donna ha denunciato pubblicamente l’episodio del pezzo di vetro nella pasta occorso al ristorante italiano

Il ristorante in questione è italiano: “Gallucci Pizzeria Napoletana”. L’altra cattiva notizia è che il pezzo di vetro non era semplicemente una presenza anomala nel piatto di cui si è accorta in tempo. Suo marito, infatti, lo ha anche morso. “Mio marito ha ordinato un piatto di pasta e a un certo punto abbiamo sentito un suono strano. Ha estratto un [epiteto] di pezzo di vetro dalla bocca. C’era del vetro nella sua pasta, capite?”. Nei passaggi successivi, spiega che c’era una sola cameriera in tutto il ristorante, chiaramente confusa e impossibilitata a dare loro troppe attenzioni. Dopo averla chiamata e aver atteso alcuni minuti, la giovane arriva al loro tavolo, ascolta la lamentela e si limita a un laconico: “Oh!”. A quel punto, prende il piatto, lo porta in cucina e sparisce per qualche minuto.

Trova un pezzo di vetro nella pasta, scrive una recensione negativa al ristorante ma la risposta è da non credere

Dopo un po’, la cameriera torna e porta il conto. Sullo scontrino, chiaramente, non c’era traccia del piatto di pasta. Molly, pur avendo avuto uno ‘sconto’, si è mostrata ugualmente irritata, dicendo che “a nessuno sembrava interessare” del grave rischio corso dal marito. Marito che, a sua volta, ha detto che “sarebbe stato inutile” parlare con il manager, visto che nessuno è venuto al tavolo a chiedergli maggiori spiegazioni. La vicenda non si è chiusa lì, chiaramente. Molly ha scritto una recensione negativa al ristorante su Yelp, sottolineando l’episodio del pezzo di vetro e mettendo in allerta i futuri clienti di quella pizzeria/ristorante.

“Volevo una scusa per quanto successo e volevo che la situazione venisse gestita velocemente, invece ci hanno messo 45 minuti”, è la parte finale della recensione. Annibale G, propietario del locale, ha rispsoto così: “Ho analizzato le telecamere e la cameriera è tornata dopo 5 minuti chiedendo se voleste ordinare qualcos’altro. Voi avete risposto di no. 10 minuti dopo, è tornata con il conto. Mi dispiace che abbiate trovate del vetro della pasta. Non so quante altre volte vogliate che vi chiediamo scusa. Ormai è successo”. Non solo: i ristoratori hanno annunciato che denunceranno la donna per diffamazione, visto che una parte della recensione (quella sui temi di attesa), a loro dire, è falsa e lo dimostrerebbero le immagini registrate dalle telecamere.

Lascia un commento